Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Mi perdoni TaraGollet se sfrutto il suo diario, ma il riscaldamento molti lo vedono come modo per scaldare veramente il corpo, far passare più sangue in circolo ed aumentare i battiti in modo da potersi allenare con i battiti alti [questo dovrebbe aiutare a rendere "allenanti" le serie che si vanno a fare]. Non ricordo onestamente dove l'ho letto, ma è un pensiero comune nell'ambito della palestra... invece vedo che tu parli di avvicinamento alla serie da compiere e basta.
Mi interessa saperlo visto che mi preoccupo di scaldarmi al meglio ed alzare abbastanza i battiti.
In palestra si dice anche che se non prendi le pro nei primi 30 minuti post allenamento non cresci, che più di 30g a pasto non le assimili e che la panca va fatta con le gambe incrociate e sollevate da terra...

La storia dei battiti è un'altra castroneria da broscience, quando mandi il muscolo in contrazione va a richiamare più sangue per rifornirsi con gli zuccheri trasportati. Inoltre quando fai pesi i battiti aumentano comunque, quindi alzarli prima che senso ha? Che poi, se ci pensi, tra una serie e l'altra si abbassano...tu tra una serie e l'altra di panca ti metti a fare jumping jacks o swing o qualsiasi altro esercizio per tenere i battiti alti?
Quello che dice carnera è giusto, puoi vedere il muscolo come un oggetto "viscoso", ha bisogno di essere sciolto per performare al meglio. Farlo con lo stesso movimento che dovrà fare nella serie allenante lo prepara al meglio, oltre che permettere al cervello di riattivare le sinapsi per eseguire l'alzata.