Originariamente Scritto da
kel
sai che io non mi azzardo spesso in tentativi di analisi tecniche perchè non sono all'altezza, ma penso che provarci possa far parte del mio percorso soprattutto per quel che riguarda il sumo che, lo sappiamo, è probabilimente l'esercizio piu tecnico del PL.... ed essendo che tu sei uno dei pochi sul forum che vi si cimenta.......... ti tocca....
allora... qualche giorno fa ti dicevo che che avevo visto un tuo video che mi sembrava buono però aveva qualche leggerissimo accenno di sculata in alcune reps.
Ecco, questo accenno, mi pare, in questi video, completamente sparito! qundi: bravissimo! si vede che ci fai attenzione. é anche vero che è un problema che vien fuori di più (lo so bene perchè è un mio problema) a % perimassimali.... però 130 kg è, se non sbaglio, una % abbastanza alta sul tuo sumo, no? inoltre sono anche molte reps. quindi molto bene... vediamo se riesci a mantenere questa pulizia anche al salire dei carichi ma per adesso molto bene!
ecco, quello che ti manca è ancora quel concetto di "andare con il bacino VERSO il bilanciere" . Credimi che la devi pensar bene questa cosa perchè, quando la capisci, ti cambia la Visione del Sumo!!! (poi oh, è anche vero che il capire una cosa non vuol sempre dire saperla far bene, come nel mio caso

però rimane importante!)
Segnalibri