Succede che cresci
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Succede che cresci
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Concordo, continua ad aumentare progressivamente le calorie.
Anche io avevo il tuo stesso problema. Sono passato da 2400 kcal a 3000 e in 3 mesi ho preso 2kg (da 69 a 71).
I miei accorgimenti sono stati:
1) mangiare tanto e pulito
2) dormire 7/7.30 ore
3) mantenere invariata l'alimentazione anche nei giorni off
Attualmente sono fermo sulle 3000kcal da 2 settimane e mezzo dato che inizialmente i 400gr di carboidrati si facevano sentire, ma ora inizio ad avere ulteriore appetito e quindi provvedo ad aumentare ancora.
Facendo in questo modo mi sembra di non aver messo grasso. Dalle foto che mi scatto 1 volta al mese mi pare di aver messo tutto sulla schiena, ma magari mi sbaglio.
Ovviamente non ho messo 2kg di muscolo eh per carità, ma allo specchio mi vedo migliorato e ovviamente anche nelle alzate principali la progressione va abbastanza bene
Aggiornamento sulla situazione:
Sono a 2700kcal da una settimana ormai e il peso è sempre lo stesso, (si è stabilizzato tra 71 e 72kg e da lì non si muove più)
I macro attuali sono: 337 carbo 169 pro 75 fat.
Quindi 50-25-25 anche se siccome le proteine sono un po' alte cerco di non andare oltre i 2 grammi per kg e di conseguenza gioco con i carbo e i grassi.
Continuerò ad aumentare lentamente le calorie, ma questa situazione non mi convince molto.
Vostra opinione?
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Perchè non ti convince?
Se è necessario e se la condizione lo permette bisogna salire. Magari cala contemporaneamente i grassi dai giorni ON (portandoli ancher a 45-50g) e sali con le calorie solo nei giorni ON (spero tu stia già differenziando gli on dagli off) tenendo gi OFF più bassi.
-Where Eagles Dare-
No, attualmente non sto facendo giorni on e off ho sempre le stesse kCal tutti i giorni. Proverò a differenziarli come suggerisci tu.
Non mi convince perché nonostante stia mangiando come non mai il peso non aumenta ma sembra diminuire (stamattina ero 71kg).
Spero sia solo una mia paranoia ma non vorrei che abbia preso un qualche parassita.
Comunque ti ringrazio come sempre dei suggerimenti e della disponibilità
Scusami........ tu pensi di avere un parassita perchè non prendi peso con SOLO 2700kcal![]()
Mangi POCO, non mangi tanto.
Io adesso faccio fatica a non PERDERE peso con 3700kcal.
Dovete entrare nell'ottica che diventare grossi e tirati non è una passeggiata. C'è da mangiare molto e spingere molto.
Poi perchè cacchio non leggi i link che ho in firma e non segui quelle linee guida, separare on e off è la base base base.
-Where Eagles Dare-
Lo so sono un po' paranoico [emoji28]
Il fatto è che mi fa strano vedere che prima con 2500cal prendevo peso e ora invece lo perdo con 2700
Comunque da oggi passo a 2800 e vedo di distinguere giorni on ed off
Puoi darmi qualche indicazione su come gestire il giorno off? Quante cal in meno?
Ora non posso ma dopo mi leggo tutti i tuoi link [emoji23]
Grazie di nuovo
Segnalibri