Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Bullshark si sta cimentando nella floor press. Potresti dargli qualche dritta così imparo anch'io qualcosa?
Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Allora scrivo qua le considerazioni generiche e poi vado a dare un'occhiata al diario di Bullshark.
- Io la Floor press la utilizzo come variante nel 4 giorno (quindi in una settimana 3 panche e 1 Floor)
- Da un punto di vista tecnico la utilizzo per forzarmi a tenere il petto alto e migliorare un po' l'arco dorsale, il focus è proprio sul tenere il petto sparato più in alto possibile durante tutto l'esercizio esasperando adduzione e depressione più che nella panca piana normale (dove non lo forzo troppo a livello muscolare ma sfrutto il leg drive passivo per stare in posizione)
- Da un punto di vista muscolare pone (nel caso mio e di chi ha in Floor press un rom ridotto) maggior stress sui tricipiti che su chi ha leve lunghe non sono mai abbastanza e abbastanza forti
- A livello di programmazione mi permette di toccare carichi abbastanza alti frequentemente cosa che in panca aiuta abbastanza secondo me.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk