Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
Mi hanno sempre affascinato le pietre, però occhio. Per sollevarle bisogna avere un core forte, dorsali e bicipiti forti, niente ernie del disco, niente scogliosi e patologie alla colonna e soprattutto attitudine. Mi sono spinto fino a 150 kg circa come massimale ma il rapporto costi / benefici era nettamente a sfavore dei secondi. Non credo tornerei a sollevare una pietra pesante "gratis", è un' alzata a dir poco folle e terribilmente difficile. Non usavo nè cintura nè magnesite.
ti ringrazio tanto per queste considerazioni Corvette! dette da te hanno enorme valore.
pensa che pur avendolo sperimentato solo in minima parte , avevo già intuito quello che tu mi confermi sul discorso costi/benefici. effettivamente da proprio l'idea di una cosa che può far piu male che bene ...però... come tu stesso ammetti: il punto non è quello ma è il fascino delle pietre... la prova di forza più rude e ancestrale che ci sia!
anche se poi in realtà, al mio livello, è solo un gioco e niente di più. E credo che le cose rimarranno così: cercherò i miei progressi sul bilanciere, mentre pietre e tronchi rimarranno un gioco.

però starò attento! anzi, starò attentissimo: grazie mille dell'avvertimento!