@orammat A dir la verita' mi sfonderei di burro di arachidi, ma uso la "palestra" come scusa per infilarlo dappertutto .. sai.. sono grassi buoni.
Oltre che a trovarlo appagante non mi lascia nessun senso di pesantezza durante l'allenamento. ma, se me lo fai notare, evidentemente non è molto corretto che io lo posizioni in quel contesto.
Sto cercando di eliminare tutte le varianti che possano farmi deviare dall'obbiettivo e minimizzare le negatività. anche se un po' questo mio atteggiamento rientra nella sezione "pippe mentali" di cui parlava ThorSon. ne sono consapevole.
per quanto riguarda la ripartizione dei macro ho riadattato le percentuali in base alle proteine cercando di non superare le 2*kg. non sapendo nè leggere nè scrivere preferisco mantenermi in un range non troppo estremo. per i grassi ho fatto peso*0.8 ... in medio stat virtusresto... carbo. ecco il perchè di quelle percentuali cosi' "particolari" e non tonde.
comunque facendo media ho notato che non arrivo quasi nai alle calorie (2600) con cui ho iniziato la fase di testing del TDEE. sto in MEDIA sulle 2400. voglio provare ora a togliere un 10% (sempre scalando principalmente dai carbo) e vedere se riesco a limare un po' di trippa. è una metodologia giusta o almeno ci si avvicina a qualcosa che possa lontanamente definirsi definizione ?
Grazie mille a tutti!

.
resto... carbo. ecco il perchè di quelle percentuali cosi' "particolari" e non tonde.
Segnalibri