Buongiorno a tutti,
mi chiamo Claus , italianissimo ma con genitori col vezzo per i nomi "singolari".
Peso:74
Altezza:174
Bf bilancia impedenziometrica da 30€: 20.8% (sigh!)
Petto: 100cm
Bicipite contratto: 39cm
Vita (nel punto piu' stretto): 85cm
Anca: 99cm
Coscia: 57cm
Polpaccio: 37cm
MBR : 1620 (avro' rifatto il calcolo con 6/7 formule diverse e bene o male il risultato gravita sempre su questo range)
Obbietivo: fico da spiaggia di mezza eta' (sincerità)
Ho 44 anni e frequento palestre da circa 21 anni. Un piu' che discreto lasso di tempo che farebbero pensare ad una forma fisica piu' che discreta.
Purtroppo non è cosi'. Nonostante non sia totalmente amorfo ed ameboide (sono tra mesomorfo e schifomorfo) conservo gelosamente qualche chilo di orrida ciccia equamente distribuita su braccia , fianchi ed addome che conferisce l'aspetto del quasi muscoloso da osteria.
Mi sono sempre allenato con costanza e deidzione ma, con metodologie assolutamente obsolete ed inefficaci: monofrequenze piu' o meno pesanti, allenamenti lunghi, 5 talvolta 6 allenamenti a settimana, "diete" senza nessuna cognizione di causa. Tutte cose accomunate da un fattore unico ed assoluto : "il pene di cane".
Poi, la svolta e l'illuminazione. L'aver scoperto questo forum rivelatosi un risveglio dal come cerebrale. Finalmente ho realizzato che senza una programmazione relativa all'allenamento ed alla alimentazione non si va da nessuna parte. So che molti diranno :"grazie al cavolo, ovvio e palese che sia cosi'....pirla!", ma per me non lo è stato fino a qualche mese fa. Ero offuscato mentalmente dal fatto che bastasse pompare sempre piu' ed i risultati sarebbero arrivati seguendo i consigli frammentari e sconclusionati dell'"amico grosso con annesso barattolo di creatina", della rivista x, del libro y. Niente di piu' sbagliato .... ed amaramente ho realizzato quanto sono pirla, disinformato e superficiale nell'approcciare la "cultura fisica". di vera "cultura" trattasi.
Da quel momento di epifania ho incominciato a leggere quanto potevo dai post in evidenza e non (leggendone credo a centinaia, spero con qualche frutto) iniziando a formularmi una dieta ed una allenamento che che non fosse frutto della scheda standard scaricata da internet, il libro di joe manganiello, il max-ot etc etc. che magari presi in determinato contesti hanno la loro valenza ma, in un contesto come il mio (il pene di cane), non servono a niente.
Quindi mi sono letteralmente attaccato al "Mr. Doc Prescrive", "come programmare una dieta personale", "l'arte della serie" etc etc. (ndr. piu la lettura di centinaia di post per far "media" dei consigli ricevuti dai neofiti come me , perchè tale sono)
ho cercato di assimilare ed eseguire in maniera corretta gli esercizi riguardo a recupero, tut, rom etc etc sempre piu' consapevole di quanto avessi sbagliato in tutto questo tempo. E di questo vi ringrazio sinceramente e con tutto il cuore.
Bene, spero di eaver dato un quadro della mia situazione e di essermi presentato in maniera adeguata pur essendo ,come al solito, troppo prolisso.
Ringrazio tutti a priori per qualunque consiglio o risposta verrà fornita ai futuri post che saranno di fondamentale aiuto per me .
Un saluto a tutti!
Segnalibri