oggi stacco giorno pesante del wendler.
volevo ringraziare joker e thor per avermi fatto riflettere su una cosa:
da tempo mi sono innamorato del wendler 531 però, pur amandolo, l'avevo in parte frainteso. O meglio, non ne avevo ancora colto appieno le potenzialità.
il wendler ha 3 serie da 5 il giorno leggero, 3 da 3 il giorno medio, 5 3 1 il giorno pesante, ovviamente con intensità crecenti. poi c'è lo scarico. E fin qui tutto ok. Solo che, nel giorno legg, medio e pesante la terza serie è sempre indicata con un "+" a latere che significa, in poche parole, di farne MINIMO il n° indicato e massimo quante riesci mantenendo un leggero buffer. Io lo sapevo. Non è che non lo sapessi. Però non ci davo tutto questo peso. Credevo che il punto fosse la progressione e che questo fosse un dettaglio trascurabile. Mi hanno convinto a dare peso a quel + e oggi c'ho provato.
risultato:
130x5 https://youtu.be/rcVajCQb9po
146x3 https://youtu.be/HMhT2fyISGc
160x1+1 https://youtu.be/wjseenExDS0
la doppia a 160 (prima volta della mia vita) equivale, a seconda dei vari calcolatori onine, a un massimale TEORICO che può variare da 165 (che è poi il mio massimale effettivo) a 175.
Ora , posto che io ai massimali teorici non ci credo, tuttavia questa doppia a 160 mi da una certa tranquillità di poter chiamare l'entrata della gara ( tra 2 settimane) a 150 kg.
150 sono già molto impegnativi per me, però ci credo.
la seconda chiamata la deciderei a seconda di come va la prima, però già far buona la prima a 150 sarebbe per me un successo dal momento che questa sarebbe la mia terza gara e , nelle prime 2, 150 è sempre stata la TERZA chiamata, tutt'e 2 le volte FALLITA.
poi panca 40kg 4x8
poi curl EZ 20 kg 4x8



Rispondi Citando
Segnalibri