Ieri sono stato dal fisioterapista e ha verificato eventuali cali di forza dopo la guarigione dalla sciatica. Abbiamo provato con lo squat e la leg extension ed è risultato tutto nella norma.
Ieri sono stato dal fisioterapista e ha verificato eventuali cali di forza dopo la guarigione dalla sciatica. Abbiamo provato con lo squat e la leg extension ed è risultato tutto nella norma.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
AHahahha..ho caricato tutto il pacco dei pesi con una gamba sola, era per verificare se i livelli di forza sono stabili con dx e sx. Devo ancora stare attento con i carichi ma stando a come mi sento, potrei osare ma non lo faccio per almeno un anno.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Giorno 3 - PULL -
1) Riscaldamento
2) Rematore bilanciere staccando il bilanciere da terra con i dorsali: piramidale fino a 150 kg x 5 (facili e leggeri)
3) Pull up esplosive 15 x 2 con 40 s riposo (molto facili). Trazioni da eseguire in due secondi per serie
4) Australian pull up orizzontali 4 x 10 60 s riposo
5) Sled dragging + sprint
6) Stretching + addome (l-sit, planke e side planke)
BW vestito: 133.5 kg
Ultima modifica di Corvette; 06-09-2019 alle 01:32 AM
Giorno 4 - PUSH -
1) Riscaldamento
2) Dip parallele profonde 15 x 2 in 2 secondi con 30 secondi riposo. Profonde fino a toccare con la testa un elastico messo all' altezza delle parallele. Durante l' allenamento esplosivo lavoro su profondità e velocità. Non oltre 2 secondi per due serie perfette.
3) 5 x 20 push up profonde petto che tocca al supporto
4) Sled dragging in salita correndo alla massima velocità (distanza anche sui 100 metri) + sprint sulle 40 yarde. Allenamento impegnativo
5) Curl 3 x 10 con un masso di 50 kg
6) Stretching + addome (l-sit, planke e side planke)
PS: questa settimana, con i miei compagni di allenamento, organizzo una garetta di sprint in salita sulle 40 yarde. Sono ragazzi di 70 kg molto ben allenati e veloci.
BW vestito: 134.5 kg (messa massa su spalle, braccia, dorsali e pettorali..molto evidente. Ho cambiato taglia in XXXXL di camicie e magliette)
Ultima modifica di Corvette; 07-09-2019 alle 12:01 PM
Giorno 1 - PULL -
1) Riscaldamento
2) Rematori con il log da strongman partendo da terra 4 x 4 160.5 kg
3) Trazioni sbarra 7 x 10
4) Rematori australiani presa prona ed inversa 8 x 20
5) Addominali l-sit, planche, ecc
6) Sprint sui 50 metri 12 ripetizioni
7) Stretching e decompressione colonna
Giorno 2 - PUSH -
1) Riscaldamento
2) Dip parallele profonde 12,20,10,10,9,9,9,8 BW
3) Push up 4 x 20 oltre linea petto
4) Addominali l-sit, planche, ecc
5) Sprint sui 100,50 e 30 metri in salita 15 ripetizioni in tutto. La velocità aumenta
6) Stretching e decompressione colonna
BW: 133.5 kg
Segnalibri