Bene!
È fondamentale darsi degli obiettivi nella vita.
Da lì si inizia.
Buon cammino
Bene!
È fondamentale darsi degli obiettivi nella vita.
Da lì si inizia.
Buon cammino
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Ancora in fase di rodaggio, quindi ho fatto un breve allenamento con carichi modesto, ho aumentato la panca piana. Le spalle rispondono benino, anche se non riesco ancora a capire se ho qualcosa che non va o sono io che psicologicamente sento sempre qualcosa. I doms non mi aiutano a capire, ma domani dovrei riuscire ad interpretare meglio. Comunque sia:
1) panca piana 3x5 60 kg
2) lat manchine 3x6 50 kg
3) leg curl 3x6 25 kg
4) leg extension 3x10 20 kg (in modo da far passare i doms e poter squattare di venerdì in modo decente).
+ una corsetta di 10 minuti in cui percorro 1 km e mezzo.
Allenamento 06/09
Buone sensazioni per oggi, la ripresa comincia bene, anche se voglio rimanere con i piedi per terra, altrimenti per come sono fatto io tendo ad esagerare.
1) Squat 5x5 60 kg
2) Trazioni 1x3 + 2x4 + 1x3 schema un po' strano, ma era quello che mi sentivo. Nella prima serie mi sono sottovalutato e ne ho fatte 3, poi le altre sono andate bene e nell'ultima mi ero stancato.
3) Curl bicipiti 4x6 10 kg
4) Shoulder press 1x25 kg + 2x30 kg. La shoulder press mi sta un po' antipatica, ma volevo evitare di usare il bilanciere per allenare le spalle, volevo far circolare un po' di sangue in quella zona in particolare, per verificare se ho superato il problema o meno, soprattutto psicologicamente sento sempre qualcosa in più di quel che è.
5) Piegamenti 2x12 + 1x15. Anche qui, non eseguo piegamenti da un sacco di tempo, è stato bello farli senza sentire dolore, mi sono emozionato.
6) Crunch 4x15.
Tra gli esercizi ho sempre tenuto 90 secondi di recupero, tranne per shoulder press e crunch in cui ho tenuto un po' di meno.
Dai, prima settimana andata, nella seconda ho l'obiettivo di aumentare i carichi nello squat e nella panca piana e magari di iniziare con stacco/military ecc.. ossia la scheda che ho fatto a giugno/luglio.
Allenamento 10/09
Alcune cose buone, altre un po' meno.
1) Squat 5x5 progressione di 3kg: 63 kg, andata bene, sto migliorando, mi sono accorto guardando milioni di video che posso anche io tenere le gambe più strette larghezza esattamente quella delle spalle, di solito le tenevo leggermente più larghe.
E' andata molto bene.
2) Panca piana 5x5 progressione 2kg: 62 kg, qua mi ero dimenticato che avrei dovuto fare la progressione la prossima volta, me ne sono accorto mentre facevo, mi ero dimenticato di aver già aumentato il carico negli squat.
Comunque sia l'ho fatta, anche bene, ho seguito i vostri consigli riguardo la respirazione, mi rallenta un po' nell'esercizio, perché non riesco ad espirare ed inspirare in pochissimo tempo, però mi piace, mi mantiene meglio.
Il problema di questo allenamento è che proprio nella panca piana ho sentito il solito fastidio alle spalle (entrambe) sull'acromion. Non penso sia una questione di assetto scapolare ecc... è come se non mi fossi del tutto ripreso dall'infortunio.
Però le spalle, in particolre la destra, non mi danno fastidio o dolore adesso e anche quando dormo, posso dormire su un fianco o sull'altro senza sentire nulla, cosa che prima non potevo fare. Ma quando faccio questa cavolo di panca, sento sempre qualcosa che non va.
3) Trazioni e lat machine: 2x3 e 4x5 (60 kg) ero stanco, non riuscivo a fare le trazioni, per cui ho deciso di andare sulla lat machine... Qui non ho sentito nulla alle spalle.
4) crunch 3x15 + crunch leg raises (o come si chiamano) 2x15.
5) 1 km percorso di cardio (senza contare quelli che faccio mentre vado/torno dalla palestra.
Tutto sommato è andata bene, tranne la questione spalle che non riesco a decifrare.
Camminata 11/09
4.5 km percorsi
Ultima modifica di nasmil; 11-09-2019 alle 07:42 AM
Allenamento 12/09
Domani avrò dei forti doms già lo so. In più mi sono allenato con un amico che è fissato con le esecuzioni degli esercizi, per fortuna l'ho beccato mi ha dato qualche dritta soprattutto sul rematore.
1) Stacco 5x5 50kg Finalmente sto capendo che significa spingere, è tutta un'altra cosa.
2) Military press 5x5 di cui una da 30 kg, ho visto che non ce la facevo e ho ridotto il carico, le altre 4 serie ho fatto: 26 kg
3) Rematore con bilanciere 5x5 35 kg
4) Trazioni supine 3x5 + 2x3
5) Pulley tricipiti corda 3x3 45 kg
6) Piegamenti 3x15
Infine 1 km di corsa
Allenamento 15/09
Buon allenamento, ma purtroppo i doms alla schiena si sono fatti sentire, avrei potuto fare meglio. Molto soddisfatto nella panca piana, praticamente ho fatto due progressioni questa settimana, perché martedì mi ero dimenticato che "non dovevo", però oggi mi son detto di aumentare un altro po:
1) panca piana 5x5 64 kg
2) trazioni 2x3 + 1x2 lat machine 2x5 qua posso dare la colpa ai doms, non riuscivo a far nulla
3) squat 5x5 o 6x5 ho perso il conto 64 kg
4) curl bicipiti panca inclinata 60° 10 kg 3x6
5) pulley tricipiti corda 3x3 45 kg
6) plank 3x40''
Mi sono anche pesato dopo l'allenamento (ero anche idratato normalmente quindi è un numero non lontano dalla realtà): 73 kg (180 cm mia altezza).
Allenamento 17/09
Buon allenamento, ma negli ultimi giorni sento che la spalla non è completamente guarita, ho ripreso il dicloreum e lo farò fino ai prossimi giorni, ho paura che ritorni il fastidio più rilevante che mi impediva di fare gli esercizi.
Ho deciso inoltre di andarci piano con le trazioni. Ho fatto una serie, ma ero troppo stanco dopo aver fatto squat e panca, purtroppo se ho questi due prima, le trazioni non posso farle progredire, secondo me. O forse è solo una questione di leggera ipocalorica/normocalorica, forse mangiando di più progredisco più facilmente. Comunque penso di dedicarmici in futuro, le allenerò sempre, ma non mi preoccuperò di progredire, se succede bene, altrimenti non fa nulla. Voglio progredire prima su panca stacco e squat, poi quando sarà momento dedicherò più attenzioni alle trazioni.
1) Squat 5x5 67 kg (ora mi accorgo che ho superato il mio "record" ed avevo anche un'altra serie in "canna").
2) Panca piana 5x5 64 kg
3) Trazioni 1x4 + Lat machine 4x5 60 kg
4) Crunch 4x15
Infine cardio di 18 minuti in cui percorro 2.2 km (sto migliorando anche questo aspetto, cammino di più e sono molto contento per questo, il cuore va allenato come gli altri muscoli e da tale lo devo trattare).
ps: in panca sto respirando come mi è stato consigliato da @uber, mi sto trovando bene, anche se ho letto in giro pareri discordanti su dove concentrare l'aria. Personalmente portarla leggermente di più verso il petto mi rende più compatto, gonfiare la pancia non mi dà grandi vantaggi. Questo sempre intuitivamente, sto ancora testando.
Segnalibri