Ho ripreso ad allenarmi dopo le ferie.
La programmazione per le prossime quattro settimane è basata su alto volume, media intensità con frequenza 4 x week. Finite queste quattro settimane, eseguirò forza pura per un mese lavorando su carichi pesanti con doppie e singole (zavorrate pesanti su dip e trazioni, poi rematori e panca pesante con manubri e split squat).
Sto lavorando sulla front lever facendo le propedeutiche. Sono riucito a chiudere le l-sit e ho un 5.8 s di tempo sulle 40 yarde a 133 kg. La distanza è stata misurata con un metro, quindi tutto da prendere con le pinze. Sto utilizzando un masso zavorrato per i bicipiti ed un pò di clean, ma il peso è davvero ridicolo (70 kg perchè sono sempre molto attento alla schiena pur stando davvero bene ora). Vedremo di portare il peso complessivo a 100 kg eseguendo sempre i curl col masso ed anche i clean, ma prima devo comprare una cinghia per fissare bene il sovraccarico altrimenti è ingestibile con altri pesi.
Ultima modifica di Corvette; 29-08-2019 alle 05:44 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri