Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    99

    Predefinito

    si ho visto che nella risalita (sotto il parallelo) perdo un attimo l'equilibrio ma era l'ultima serie ed ero cotto, però bisogna tenere duro proprio in questi momenti che si sta per terminare e filmarmi è stato utile.

    Da un paio di settimane mi trovo bene ad eseguire questo esercizio senza scarpe, sento il tutto più stabile e riesco a scendere leggermente più in basso; non nego che il rack è leggermente asimmetrico rispetto alla palestra (siccome questa ha una parete non perfettamente dritta ma quasi obliqua) e quindi mi trovo ad eseguire lo squat in modo un po' strano, nel senso che non posso stare perfettamente in linea con il rack da cui stacco il bilanciere.

    Dai allora cerco di riprendermi anche nello stacco e magari anche un po' di panca piana.

    p.s. devo iniziare a pesarmi regolarmente, oggi guardandomi allo specchio mi vedo un tantino appannato, sto mangiando pulito ma ho aumentato i carboidrati e in più mi sto muovendo di meno ma non penso di aver preso peso in una sola settimana...sarà stata la mia immaginazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    p.s. devo iniziare a pesarmi regolarmente, oggi guardandomi allo specchio mi vedo un tantino appannato, sto mangiando pulito ma ho aumentato i carboidrati e in più mi sto muovendo di meno ma non penso di aver preso peso in una sola settimana...sarà stata la mia immaginazione
    Be', dipende dalla quantità minima per la quale tu consideri di aver preso peso. Pesarti regolarmente è un'ottima idea, penso anzi che sia il minimo, se vuoi avere dei risultati anche a livello estetico o di linea. Non dico di fare come me, che mi peso tutti i giorni...
    Comunque se guardi il mio diario alimentare puoi avere un'idea di quale possa essere la variazione di peso nell'arco delle settimane, anche se poi chiaramente questo cambia da persona a persona.
    Considera che la mia alimentazione è quasi costante, non prendo aperitivi o simili e vado poco spesso a cena fuori o in pizzeria, indicativamente sarà una volta al mese, più o meno. Spero che ti possa essere utile.
    Romulano

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Dipendesse da me anche io cercherei di stare attento il più possibile, però capita (anche se raramente) quella volta in cui sono "costretto" a mangiare qualche fritto/pizza (ma per fortuna sono un napoletano al nordE e, almeno a Genova, di pizze buone ne ho trovate pochissime). Sta di fatto che anche quando esco cerco di mangiare abbastanza pulito o comunque in modo intelligente facendo rientrare il tutto nei macro; ad esempio sabato sera sapevo che avrei mangiato il panino con il Tonno e il pesto e a pranzo ho mantenuto i grassi bassi, ho bilanciato le proteine in base a quelle ipotizzate per la sera, e i carboidrati li ho stimati sottraendo quelli di un panino. E' ovvio, non sarò rientrato alla perfezione nei macro (magari sono stato anche al di sotto), ma almeno si limitano i danni.

    Quello che non mi pesa è l'alcol e gli aperitivi in generale, posso farne a meno senza rimpianti.

    Comunque bilancia e specchio vanno adoperati in parallelo; è un periodo in cui per comodità e gestione dei tempi mi muovo meno e anche in palestra ritaglio poco spazio al cardio, ma tra 2 settimane dovrebbe regolarizzarsi la mia situazione e quindi si riprende alla grande...perdere peso, nella peggiore delle ipotesi, non è un problema, anzi mi sto trattenendo e sto mangiando di più di proposito.

    Più che altro nei giorni OFF sento di avere molte energie da sfruttare anche a causa dei carboidrati comunque alti (quasi 400 gr), quindi non so se tenerli comunque a questi livelli. D'altro canto non so ancora se abbassarli e aumentare i grassi (che per ora sono costituiti essenzialmente da olio e anacardi/noci brasiliane). Una roba del genere è classificabile come ciclizzazione dei carboidrati e quindi indicata più per una fase di definizione?

    P.S. ho letto diversi diari (anche se molti sono abbastanza datati e quindi voluminosi) ma non ricordo se il tuo è tra questi, comunque ci faccio un salto!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home