Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie, per lo stacco mi è un tantino difficile fare le riprese perché lo eseguo sempre lí ma leggermente più dietro e quindi esco fuori dalla visuale della camera o comunque vengo ripreso frontalmente. Fatto sta che penso di farlo decentemente (siccome nessuno ancora mi ha preso in giro), ma comunque cercherò di filmare.

Oggi salto l'allenamento perché ho un po' diimpegni per via del trasloco ma domani è mercoledì vedo se reggo 2 giorni di fila, altrimenti mi alleno martedì e venerdì. Considerando che i piani non prevedevano allenamenti, direi che è già ok...Ovviamente sapendo di dover saltare la palestra oggi, ieri non mi sono fatto mancare un allenamento a corpo libero (corsa molto blanda, 4 serie di trazioni, piegamenti, dips e trazioni presa prona) ma l'ho fatto solo perché ho trascorso la domenica dormendo😂

Predefinito

La progressione è intesa di seduta in seduta.

Lo squat è bello, molto verticale, perdi in pochino di compattezza in affondo con le ginocchia che in qualche ripetizione ti scattano in avanti.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La progressione è intesa di seduta in seduta.

Lo squat è bello, molto verticale, perdi in pochino di compattezza in affondo con le ginocchia che in qualche ripetizione ti scattano in avanti.
    allora ho toppato?
    io le progressioni lineari le ho sempre tenute sul giorno della progressione e poi giocando sui richiami... mmm...
    oppure si sta parlando di cose diverse
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Lui chiedeva se

la progressione è intesa su ogni singola serie del 5x5 o di seduta in seduta?
    Non è serie dopo serie, sarebbe corretto dire che la progressione è addirittura "Settimana dopo settimana" nel senso che la progressione si applica settimana dopo settimana solo nella sessione indicata come progressione. Nel mantenimento si continua a fare lo stesso carico delle inizio.

Intendevo specificare che non era di serie in serie
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

avevo letto male
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

si ho visto che nella risalita (sotto il parallelo) perdo un attimo l'equilibrio ma era l'ultima serie ed ero cotto, però bisogna tenere duro proprio in questi momenti che si sta per terminare e filmarmi è stato utile.

Da un paio di settimane mi trovo bene ad eseguire questo esercizio senza scarpe, sento il tutto più stabile e riesco a scendere leggermente più in basso; non nego che il rack è leggermente asimmetrico rispetto alla palestra (siccome questa ha una parete non perfettamente dritta ma quasi obliqua) e quindi mi trovo ad eseguire lo squat in modo un po' strano, nel senso che non posso stare perfettamente in linea con il rack da cui stacco il bilanciere.

Dai allora cerco di riprendermi anche nello stacco e magari anche un po' di panca piana.

p.s. devo iniziare a pesarmi regolarmente, oggi guardandomi allo specchio mi vedo un tantino appannato, sto mangiando pulito ma ho aumentato i carboidrati e in più mi sto muovendo di meno ma non penso di aver preso peso in una sola settimana...sarà stata la mia immaginazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    p.s. devo iniziare a pesarmi regolarmente, oggi guardandomi allo specchio mi vedo un tantino appannato, sto mangiando pulito ma ho aumentato i carboidrati e in più mi sto muovendo di meno ma non penso di aver preso peso in una sola settimana...sarà stata la mia immaginazione
    Be', dipende dalla quantità minima per la quale tu consideri di aver preso peso. Pesarti regolarmente è un'ottima idea, penso anzi che sia il minimo, se vuoi avere dei risultati anche a livello estetico o di linea. Non dico di fare come me, che mi peso tutti i giorni...
    Comunque se guardi il mio diario alimentare puoi avere un'idea di quale possa essere la variazione di peso nell'arco delle settimane, anche se poi chiaramente questo cambia da persona a persona.
    Considera che la mia alimentazione è quasi costante, non prendo aperitivi o simili e vado poco spesso a cena fuori o in pizzeria, indicativamente sarà una volta al mese, più o meno. Spero che ti possa essere utile.
    Romulano

Predefinito

Dipendesse da me anche io cercherei di stare attento il più possibile, però capita (anche se raramente) quella volta in cui sono "costretto" a mangiare qualche fritto/pizza (ma per fortuna sono un napoletano al nordE e, almeno a Genova, di pizze buone ne ho trovate pochissime). Sta di fatto che anche quando esco cerco di mangiare abbastanza pulito o comunque in modo intelligente facendo rientrare il tutto nei macro; ad esempio sabato sera sapevo che avrei mangiato il panino con il Tonno e il pesto e a pranzo ho mantenuto i grassi bassi, ho bilanciato le proteine in base a quelle ipotizzate per la sera, e i carboidrati li ho stimati sottraendo quelli di un panino. E' ovvio, non sarò rientrato alla perfezione nei macro (magari sono stato anche al di sotto), ma almeno si limitano i danni.

Quello che non mi pesa è l'alcol e gli aperitivi in generale, posso farne a meno senza rimpianti.

Comunque bilancia e specchio vanno adoperati in parallelo; è un periodo in cui per comodità e gestione dei tempi mi muovo meno e anche in palestra ritaglio poco spazio al cardio, ma tra 2 settimane dovrebbe regolarizzarsi la mia situazione e quindi si riprende alla grande...perdere peso, nella peggiore delle ipotesi, non è un problema, anzi mi sto trattenendo e sto mangiando di più di proposito.

Più che altro nei giorni OFF sento di avere molte energie da sfruttare anche a causa dei carboidrati comunque alti (quasi 400 gr), quindi non so se tenerli comunque a questi livelli. D'altro canto non so ancora se abbassarli e aumentare i grassi (che per ora sono costituiti essenzialmente da olio e anacardi/noci brasiliane). Una roba del genere è classificabile come ciclizzazione dei carboidrati e quindi indicata più per una fase di definizione?

P.S. ho letto diversi diari (anche se molti sono abbastanza datati e quindi voluminosi) ma non ricordo se il tuo è tra questi, comunque ci faccio un salto!