Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: diario di un pollomane

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orammat Visualizza Messaggio
    eh sono 4/5 anni che faccio quello che mi fa stare bene, ma resto SECCO e mi sono leggermente rotto le xxxxx
    se non cresci è perché non mangi abbastanza. 1.73cm 69kg significa che mangi come un uccellino
    Dieta sicuramente da rivedere
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

ti rimando ad altri due video che ho fatto:
    uno sulla motivazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=WMfJcueKaXs

e uno sull'alimentazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=BRve-jOgouw
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

lo sto guardando...

ho capito, devo magnà, la motivazione non mi manca assolutamente, a breve ci abbino il surplus calorico (avendo stimato più o meno a quanto ammonta il mio introito calorico minimo), e vediamo che succede.

Comunque grazie per i video, ovviamente sono più apprezzati di una risposta "fredda" su un forum, si vede che ci tieni (così come altre persone qui sopra)

Predefinito

Grazie, sí ci tengo e sai perché? perché questo forum e soprattutto una manciata di utenti mi hanno dato molto, alcuni sono sempre qui, altri non scrivono piú purtroppo. se non avessi conosciuto queste persone non avrei progredito e molte cose che ho capito nei pesi le ho trasferite nella vita reale. questo significa essere parte di una comunitá, ed io ne faccio parte.

Predefinito

ho visto diversi video e posso dire che hai un canale davvero interessante. Meriteresti più iscritti perché, a differenza di molti altri, spieghi le cose passo passo e sei davvero molto chiaro. YouTube è pieno di bombati che fanno i "full day of eating", "la spesa del bodybuilder", "le Challenge" e cavolate varie ma di fatto poi portano contenuti poveri se non nulli. Si fanno mille seghe mentali con dei montaggi spaziali ma poi non danno alcun consiglio.

Comunque, ieri ho fatto la scheda B e ho fatto un involontario progresso negli stacchi. In sostanza la volta precedente (in cui avevo iniziato a staccare dopo un bel po' che avevo abbandonato questo esercizio) ero riuscito a sollevare al massimo 66 kg (progredendo gradualmente da 62kg). Ieri, invece, dopo aver inserito due dischi da 20kg, ne metto altri 2 da 10 kg pensando fossero da 5 e in più carico altri 6 kg. In pratica ho fatto 3 serie con 76 kg e, dopo essermi reso conto della situazione, ho chiuso con altre 2 serie da 80 kg.

Questo per dire che a volte ci imponiamo (mi impongo) dei limiti che sono al di sotto delle nostre reali potenzialità. Spero in una svista anche domani che ho la giornata pesante di panca piana

P.S. dopo aver fatto gli stacchi sono passato alla military e, oltre ad aumentare anche lì il peso (e le spalle sono ovviamente uno dei miei punti carenti), il bilanciere mi sembrava un giocattolo

Predefinito

a proposito di youtube, ieri ho trovato un altro "youtuber" davvero bravo e chiarissimo che con un semplice video ha spiegato per bene come eseguire lo stacco e di fatto seguendo i suoi consigli ieri mi sono trovato molto bene. Fatemi saper se posso scrivere il suo nome, così almeno qualcuno può vedere i suoi video se ne ha bisogno.
    Ovviamente non è un personaggio fighetto ma, proprio come uber, fa dei video semplicissimi ma ricchi di suggerimenti e con contenuti al top!

Predefinito

a proposito di youtube, ieri ho trovato un altro "youtuber" davvero bravo e chiarissimo che con un semplice video ha spiegato per bene come eseguire lo stacco e di fatto seguendo i suoi consigli ieri mi sono trovato molto bene. Fatemi saper se posso scrivere il suo nome, così almeno qualcuno può vedere i suoi video se ne ha bisogno.
    Ovviamente non è un personaggio fighetto ma, proprio come uber, fa dei video semplicissimi ma ricchi di suggerimenti e con contenuti al top!
    certo, fai pure

Predefinito

Ho trovato utile anche Rubini. Ovvio, come dice über, YouTube è insidioso.

Predefinito

Rieccomi! Salve a tutti

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE

Non ho smesso di allenarmi ma ho semplicemente avuto poco tempo per scrivere e leggere sul forum.
    A causa dei molti impegni ho di conseguenza adattato il mio allenamento, e quindi il protocollo di Mr. Doc, in base alle mie esigenze e mantenuto il più possibile la dieta "di massa", anche sgarrando un pochino ma cercando di far rientrare anche le varie pizze e panini nei macro!
    Dai 68/69 kg di inizio agosto mi ritrovo agli attuali 74.7. Troppi? --------ho ripreso a fare un leggerissimo cardio solo da 2 settimane (10 minuti sporadici), ma quotidianamente supero i 13.000 passi
    Attualmente sto sulle 3000 calorie (almeno) al giorno e non faccio distinzione tra giorni on e off, anche perché, mi alleno anche 5 giorni a settimana e il giorno off spesso coincide con il sabato o la domenica, oppure con un giorno in cui mi "salta" l'allenamento che avevo programmato
    Allo specchio non mi vedo nemmeno malissimo, addirittura con la luce giusta mi sembra di stare in gran forma. L'addome, sempre in base alla luce, lo vedo abbastanza messo bene, o comunque esteticamente non mi dispiace.

Siccome è il mio primo periodo in assoluto di Bulk e considerando la mia altezza di 1.74 fino a che peso posso arrivare per poi iniziare a pensare di "sgrassare"? Per ora mi sento alla grande e il mio piano era quello di iniziare a tirare la corda da marzo, ma questi 5 kg dopo 3 mesi mi lasciano perplesso e la voglia di diminuire le calorie proprio non c'è, anche perché di fatto sono comunque un "secco" e quasi non sembra che sto mangiando al di sopra delle 3000 calorie (di cui 400 gr di Carb - 77 di grassi e 160 di proteine)

Detto questo passiamo all'allenamento.
    Ora sto sulle 5/6 sedute settimanali dopo un bel periodo di protocollo di Mr. Doc.
    In pratica mi sono accorto che arrivato a un certo punto iniziavo a sbagliare le esecuzioni, soprattutto lo stacco e lo squat. In entrambe le alzate tendevo a sforzare la schiena quando il carico superava i 120/125 kg e pertanto l'esecuzione sbagliata non mi appagava assolutamente, quindi ho deciso di abbassare il carico e provare a fare nel seguente modo:

A. per le 3 alzate principali + military, rematore e curl con bilanciere EZ:
    4 serie da 6 con 2 minuti di recupero
    2 serie da 8 con 90 secondi di recupero

Nelle settimane a seguire aumenterò le serie con carico alto (passando da 4 a 5, poi 6, poi 7) OPPURE le ripetizioni (passando da 6 a 7, 8). Ovviamente i carichi li lascio invariati per il momento e progredisco a livello di serie o ripetizioni, poi dopo 3/4 settimane se la cosa mi aggrada aumenterò il carico e ripartirò da zero.

B. I complementari invece li ho distribuiti in modo tale da avere 2 esercizi per sessione di cui il primo lo eseguo con un 3x8 (90 secondi di recupero) e il secondo con un 3x10 (60 secondi di recupero).

C. Cardio
    Lo avevo quasi completamente abolito, ma ora se ci riesco faccio 2 micro sessioni da 10/15 minuti e mi concedo una partita di calcetto ogni 2 settimane, se riesco a distribuire bene gli allenamenti delle gambe.

Predefinito

Da questa settimana si riprende con l'aumento di carico nei fondamentali. Ho "riadattato" la scheda inserendo lo stacco di lunedì perché è l'esercizio più snobbato in questo giorno

Stacco 5x5x115 kg (ho abbassato di 10kg rispetto a 1 mese fa ma penso le li recupero facilmente e spero di superarli) - 2 minuti di rec.
    Panca "media" 4x8x60 kg in scioltezza - 1.30 di rec
    ho provato la Chest Press 3x8x50 o 55 non ricordo (stavo testando il peso, poi vedo dove inserirla in settimana) - 1.30 di rec
    Spinte panca incl. 3x10x20kg - 1.30 di rec
    Croci panca incl. 3x12x16kg - 1 minuto di rec. (sentite parecchio, quindi o abbasso il peso o aumento il recuper, dato che prima facevo 3x10 con 18 kg)
    Dip zavorrato 4x7x10kg
    Push down 3x10x55kg
    Leg curl 3x10x55
    addominali
    5 minuti di corsa per ammazzare il tempo in attesa della mia ragazza.

video dello stacco:
    https://youtu.be/hVzhVzZBLyk
    Ho capito dove sbaglio ma non riesco a corregermi. La terza ripetizione mi sembra quella più pulita, a voi i commenti.
    Secondo me devo arretrare con il sedere per portare in dietro le spalle, ma continuo a spezzare in due fasi la tirata. Secondo voi a lungo andare posso "farmi male"?

un saluto a tutti

Predefinito

BUONGIORNO POLLASTRI

allenamento del 16/06/2020 - era previsto un "leg-day" ma ho dovuto buttarci dentro anche le spalle perché da domani a domenica non potrò allenarmi.

1) Squat: 5x5x107.5 - riprende la risalita ai 125
    2) affondi: 2x10x20kg - 2x8x22kg
    3) leg ext: 4x12x50kg
    4) military: 5x5x42.5kg e mi devo ritenere soddisfatto dato che il giorno prima ho fatto petto e tricipiti e in più ho praticamente raggiunto il peso che facevo a febbraio a "fine programmazione"
    5) alzate laterali 4x10x10kg
    6) scrollate manubri: 4x10x22kg (per lato)

peso corporeo - non mi esprimo - sto mangiando come un cinghiale ma niente, stallo sui 73 kg. Ieri sera stavo quasi per scoppiare: 400 gr di tagliata, 200 gr di pane, 1 pomodoro abnorme e 15 gr di olio. Poi 50 gr di gelato verso le 22:00. Speriamo in una botta calorica in questo week-end campano.
    lightweight babyyyyyyyyyyy

Predefinito

molto ma molto bene direi