Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consigli per aumento massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito consigli per aumento massa muscolare

    Buongiorno ho 27 anni, sono alto 1.73 e peso 69 kg. Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare.
    Faccio palestra da circa 4 anni ma contemporaneamente abbinavo corsa e mountain bike (arrivando anche a percorrere dai 60 ai 90 km una volta a settimana).
    Ultimamente (da febbraio) per mancanza di tempo ho abbandonato la bicicletta e la corsa, decidendo quindi di prediligere la palestra. Da circa due mesi ho iniziato a tenere traccia di ogni singolo alimento partendo da una dieta suggerita (dall’app) di 2416 kcal per arrivare ad una di 2700 in quanto notavo una perdita di peso continua (attualmente non noto alcun aumento di peso).

    Devo ammettere che prima di tracciare i macro facevo una dieta totalmente casuale ma comunque evitavo cibo spazzatura, “imponendomi” senza volerlo un quantitativo di proteine eccessivo (arrivando anche a superare i 220gr – senza l’uso di alcun tipo di integratore) e mantenendo bassi sia i carboidrati che i grassi. Di fatto a livello estetico mi presento tutt’ora “secco”, anche se un minimo di muscolatura c’è.
    A mio avviso penso che la palestra non faccia per me (visti i risultati dopo tanti anni) in quanto immagino di essere portato per sport di resistenza, ma praticando questi ultimi noto un calo di peso assurdo e la totale perdita di massa muscolare nella parte superiore, quindi limitandone la pratica spero di aumentare il peso.