Dorsali sempre avuto forti così lombari e core. Il mio più grande rimpianto è stato il non aver avuto un allenatore di strongman quando ero più giovane con ancora un bel potenziale inespresso (ed anche ora). Dodici anni fa, un ragazzone grande e grosso, aveva notato il sottoscritto in palestra mentre eseguivo serie di stacchi rumeni con 180 kg x 10 ripetizioni al termine della mia sessione di dorso \ schiena. Aveva partecipato a delle gare di strongman all' estero e ha detto che avevo delle buone basi di forza per lo strongman.
Ultima modifica di Corvette; 05-08-2019 alle 05:57 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Più di 200 kg di rematore non mi azzardo perchè anche se sono guarito da poco dalla protusione, non voglio rischiare. I 200 kg sono il mio massimale imposto di stacco, rematori e squat quando lo riprenderò. Non è un peso elevato per la mia stazza, diciamo leggero ma ho sempre il terrore di peggiorare. Una volta al mese sarò sempre dal fisioterapista. Per il momento tutto è ok
Discorso panca piana. Non sono mai stato un fan di questo esercizio, preferisco lavorarla con manubri pesanti ed avere un massimale potenziale elevato. Comunque ripetizioni con 70 kg a manubrio come target, attualmente non ho caricato più di 50 kg a manubrio pur essendo molto molto leggeri. Vedremo come andranno le cose
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi allenamento un pò duro
BW: 131.5 kg al mattino + vestiti
1) Riscaldamento
2) Dip parallele BW + 10 kg
- 17,15,10,10,8,8,4,3
3) Dip parallele 10 x 1 con 10 secondi di stop al punto biu' basso
4) Scatti in salita: 20 ripetute sulle 40 yarde (30" riposo tra una ripetuta e l' altra).
Addome + stretching
Ancora domani e sabato di wo e settimana prossima stop. Sento di dover staccare, ho le spalle completamente cotte
131kg... un ometto secco secco e debole![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
AhahahahahPeccato per la protusione, ma tra un anno e dopo un periodo di forte adattamento credo di riuscire a riprendere come un tempo. Comunque sto gettando le basi per diventare bello forte per la mia stazza. Sabato faccio un bel rematore potente, lo utilizzo come test dorsali / stacco e forza generale visto che il bilanciere lo stacco coi dorsali.
Oggi dorsali
1) Riscaldamento
2) 100 ripetizioni di trazioni suddivise in 12 serie
3) Curl con il masso di circa 50 kg + sovraccarico di 20 kg (4 x 8)
4) Alzate frontali 60 kg 4 x 8 (intodurrò questo esercizio 2 volte a settimana perchè è ottimo per la panca, sviluppa i deltoidi anteriori)
5) Addome, stretching..oggi niente corsa
BW al mattino: 131 kg
Segnalibri