Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Cavoli una tripla di stacco con 136kg è un bel upgrade, oppure è già un po' che maneggi questi carichi?
    grazie Muscia!

    toccando ferro (è proprio il caso di dirlo nel ns sport ) sembra anche a me ultimamente di fare qualche piccolo (ma piccolo piccolo eh) progresso! però, per scaramanzia, non voglio aggiungere altro



    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Secondo me è sbagliato perchp correggi un erore con un altro errore.

    Devi trovare LA posizione in cui sei a contatto con le tibie ma non dai il colpo in avanti a costo di provare con 50 kg

    nelle serie di seguito filmate, ho lavorato sulla percezione di questa cosa. Non lo so, a me sembra già meglio... non sono proprio contro il bilanciere in partenza però sono molto vicino e quando parto non mi pare di spingerlo via....


    ALLENAMENTO di OGGI:


    stacco wendler pesante
    116x5 https://youtu.be/Hp1rGQV1lf8
    130x3 https://youtu.be/EV8O5IOW7PA
    142x1 https://youtu.be/oE_bDxR-6BM


    nota: non era previsto il giorno pesante oggi ma settimana prossima ma siccome sono un coglxxne mi sono appena reso conto che ho sbagliato i conti della mia progressione che avrebbe dovuto portarmi a un nuovo record appena prima di partire per 2 settimane di vacanze per poi continuare rigirandoci intorno in preparazione alla gara appena tornato dalle vacanze. Riguardando oggi la mia programmazione mi accorgo che il record avrei dovuto farlo in spiaggia ahahaha che idiota... pertanto sono stato costretto a fare questo anticipo per poi magari saltare il giorno di scarico e rimettermi in linea settimana prossima


    nota2: mi sono fatto un regalo. So perfettamente che è un attrezzo tutt'altro che fondamentale ma a me stuzzica da sempre così alla fine me lo son regalato:
    https://youtu.be/nRH0Df3Hmj0

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Sicuramente sembra meglio, ma c'è un errore di fondo, tu non hai una posizione ferma "contro" cui spingere: tu vai ad afferrare il bilanciere, vai con le tibie "dalle parti" del bilanciere e cominci a tirare senza soluzione di continuità. Ogni tanto un colpetto con le tibie al bilanciere lo dai, altre volte resti un po lontano dal bilanciere con le tibie, invece dovresti avere una posizone solida in cui pui rimanere con il bilanciere in trazione con le tibie a contatto ma che non spingono via il bilanciere. E' la posizione che ti serve per spingere grossi carichi

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    nota2: mi sono fatto un regalo. So perfettamente che è un attrezzo tutt'altro che fondamentale ma a me stuzzica da sempre così alla fine me lo son regalato:
    "Ma va a da via i ciapp"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    E' la posizione che ti serve per spingere grossi carichi
    eh già... più facile a dirsi che a farsi comunque sì, in teoria capisco quel che dici e cerco di attuarlo.... poi farlo e farlo bene sono altre faccende
    comunque grazie mille, preziosissimo come sempre!



    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    "Ma va a da via i ciapp"
    sè sè..... vedrai quando tra poche settimane staccherò d'un tratto 200 kg e tu mi dirai "bravo, vedi? Lo vedi che paga avere cura della tecnica, seguire la programmazione, rispettare il buffer...?" e io ti risponderò "ma quale tecnica, quale programmazione, quale buffer!!.... è tutto merito dei bicipiti fatti col bilanciere EZ !!!!!!!! "


    ------

    ieri notte sono dovuto scappare in ufficio per un'urgenza .... era un sacco che non mi capitava.... vabbè.... risolta l'urgenza mi son detto... già che son qua.... faccio una scappata nella grotta del gorilla:

    PANCA 3x8 con 50 kg
    CURL EZ 3x8 con 26 kg

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home