Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
Grande!
Una domanda: come mai hai fatto prima la panca inclinata con manubri e poi la panca piana? Non ti conviene lavorare in panca piana come primo esercizio visto che è un fondamentale e poi dare "i colpi di grazia" usando gli esercizi complementari? In panca potresti mettere anche di più così facendo, no?
Di solito ho sempre fatto come dici tu. Confermo che funziona. Ma sono troppo incostante con gli allenamenti (pensa che non mi alleno seriamente dal 19 dicembre)
Penso di usare la scheda di disperato89 come ricondizionamento. Con questo obbiettivo poco importa cosa fai, basta che tiri senza pieta tanto la forza e la condizione generale è talmente bassa che, se lavoro con un buffer generale troppo alto va a finire che non mi alleno.
Meglio tirare forte anche a vuoto e poi (se mai mi allenerò) fare le cose per bene.
Cmq io personalmente con i manubri riesco ad essere molto più "chirurgico" nelle contrazioni muscolari rispetto al bilanciere. In più, le braccia vengono sollecitate in maniera diversa.
Es se fai panca piana 5x5 60kg (tirata) con bilanciere non farai mai una panca piana manubri con 30kg+30kg: molto probabilmente non stacchi neanche i manubri dalla rastrelliera. Quindi ecco, è diverso.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk