oh ragazzi, cosa è?
low bar, high bar, misunderstanding??
dove siamo? in un forum americano?![]()
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Peso corporeo 67,3kg
Oggi
Squat : ho rifatto il 6x4x80 con 3 fermi dell' ultima volta perchè stò ancora cercando di capire come mi conviene fare. Nel video ci sono le ultime tre serie, rispettivamente con bilanciere alto, medio e basso, mi fate un favore se mi dite le vostre impressioni, tenendo presente che mi interessa l' efficenza e il controllo, non l' estetica
6x4x80kg con 3 fermi
Video ultime tre serie:
Panca riscaldato fino a 85kg e poi ho messo la maglia da panca e ho fatto
board 8cm 3x95kg
board 6cm 3x95kg
board 3cm 6x3x95kg
Video ultima serie:
Stacco
6x3x150kg
Video ultima serie:
Military
4x8x30kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
...secondo il mio occhio clinico ed esperto...
le prime 2 (alte e medio) sono meglio della terza. Non saprei quale delle 2 meglio in assoluto (forse quella di mezzo) però entrambe meglio della terza (che è poi la tua).
Bada che non parlo affatto da un punto di vista estetico ma proprio funzionale.
La mia impressione è che, come ti ho già detto, tu fai uno squat + un good morning e quindi, alla fin dei conti, fai il doppio della fatica. Una posizione intermedia (che FA lavorare la schiena! ma che NON la tortura!!!) dovrebbe essere, secondo il mio umile punto di vista, assolutamente più economica in termini di energie spese! E risparmio di energie, vuol dire averne di più = più kg !!!
Ok, tengo presente tutto il discorso di JJ di ieri che, dicevo davvero, è stato per me illuminante ... ok, forse la parola illuminante è troppoperò mi ha permesso di aprire gli occhi su un discorso di leve che non avevo tanto preso in considerazione considerando invece di più il discorso muscolare... però che tu, muscolarmente, lavori molto di più di schiena, è innegabile!
hai una schiena fortissima, ed è la tua forza, ma non credo che lavorando su un angolo, anche solo leggermente, piu vantaggioso (leggi "meno inclinato") rispetto a quello che di solito usi, equivarrebbe a rinunciare alla sua forza.....
Ora, mi rendo conto che i numeri danno, e hanno sempre dato, ragione a te... e mi rendo anche conto quanto sia assurdo che io dia consigli a te (e infatti non è un consiglio, è solo la mia umile impressione)... però... non mi stupirei se tu riuscissi a migliorarti ancora un po'!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Doc,
dunque se vedo bene stai usando converse per fare panca, giusto?
il mio consiglio è di usare scarpe col tacco alto. piú alto èe il tacco e meglio viene l'arco, io sto cercando di comprare un paio di scarpe col tacco di legno da modificare, pensa te
mi sembra (è veramente difficile vedere la posizione dei polsi e degli avambracci di lato) che il bilanciere vada a finire in una parte un po' troppo bassa, addirittura sotto lo sterno, infatti non hai un'angolazione abbastanza grande per poi spingere in diagonale dopo e devi "ripredere" l'alzata e rimetterla in carreggiata. un'idea potrebbe essere provare a toccare al petto un paio di cm piú in alto e vedere come ti trovi a spingere da quella posizione
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Non ci sono dei numeri che danno ragione, ci sono delle strade (che io stò cercando) per migliorare, inoltre il consiglio l' ho chiesto io, quindi grazie innanzitutto! Stò cercando di fare diversamente da come ho fatto fionora proprio per andare oltre i miei risultati. Se, lavorando un po high bar, riuscissi a reclutare anche solo un po' di più i miei risibili quadricipiti e li facessi lavorare insieme alla mia schiena, ho l' idea che ci caverei qualcosa di meglio del mio Squat - Goodmorning attuale, però non lo so, sto provando...
Non so se hai mai usato una maglia da panca, ma questa si mette meglio in tensione scendendo più "in pancia" con il bilanciere. Se confronti la mia panca raw con quella gear vedrai che il bilanciere cambia posizione di contatto sul petto, nel raw tocco più alto.
Buon Allenamento!
Doc
hahahahahahahah
vedi Doc,
ero talmente focalizzato sulla traiettoria che neanche mi sono accorto che indossassi una maglia hahahahha
il discorso ca,bia comletamente allora, sì, lo so bene come `spingere con una maglia da panca ed i segni di Wolverine sulle spalle![]()
![]()
Sarò strano ma continuo a preferire il tuo low bar, sicuramente l'analisi è viziata dal fatto che le altre impostazioni sono 'nuove' per te ma il controllo e la facilità che dimostri di avere nell'ultima serie sono 10 spanne sopra alle prime due secondo me. Io resto dell'idea che il tuo squat al momento sia questo e che abbia senso fare di tutto per potenziare i quadricipiti ma per poi poterli sfruttare SENZA cambiare impostazione.
Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
"L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto" (cit. Carnera)
Ultima modifica di MrDoc; 07-06-2019 alle 06:27 PM
Buon Allenamento!
Doc
Anch'io trovo molto più controllate le serie con bilanciere medio e basso, però in effetti come dice JJ è un'impostazione a cui sei più abituato quindi è difficile giudicare. Oggi nel fare high bar con scarpa piatta avevo la sensazione di fare un esercizio completamente nuovo. La mia sensazione è che un approccio mid bar sia il compromesso migliore per te in questo momento, oltre che per un assetto leggermente più verticale anche per la possibilità di avere un incastro migliore e più saldo del bilanciere.
WE MUST LIFT
Peso corporeo 67,3kg
Squat
riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto da gara e le fasce e ho fatto
3x2x140kg bretelle giù
3x2x150kg bretelle giù
3x2x160kg bretelle giù (comincia a essere impegnativo)
Video Ultima doppia:
Panca fermo 3sec
6x3x70kg
video ultima serie:
Stacchi rumeni
4x8x80kg
Rematore con manubrio
4x10x22kg
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 67,3kg
Oggi
Squat (a bilanciere basso alzo di più e ho un maggior controllo, ho rifatto ancora la squat con 3 fermi ma con 10 kg in più ed è andata meglio, terrò lo squat high bas come esercizio tecnico )
6x4x90kg
Video ultima serie:
Panca riscaldato fino a 85kg e poi ho messo la maglia da panca e ho fatto
board 8cm 3x95kg
board 6cm 3x95kg
board 3cm 3x95kg
al petto 5x3x95kg (dovevano essere 6 serie ma durante la quinta serie ha ceduto una cucitura della maglia e ho dovuto fermarmi)
Video ultima serie:
Stacco
6x3x150kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Military
4x8x30kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
Pensa che io sono passato da una scarpa con tacco molto alto a una piatta, nella mia ottica di panca, conta un maggior arco toracico,rispetto a uno lombare, alla fine il tacco ti permette si di portare i piedi più indietro e inarcare maggiormente la schiena, non e detto che il petto si alzi di conseguenza 😀
Segnalibri