...secondo il mio occhio clinico ed esperto...

le prime 2 (alte e medio) sono meglio della terza. Non saprei quale delle 2 meglio in assoluto (forse quella di mezzo) però entrambe meglio della terza (che è poi la tua).

Bada che non parlo affatto da un punto di vista estetico ma proprio funzionale.

La mia impressione è che, come ti ho già detto, tu fai uno squat + un good morning e quindi, alla fin dei conti, fai il doppio della fatica. Una posizione intermedia (che FA lavorare la schiena! ma che NON la tortura!!!) dovrebbe essere, secondo il mio umile punto di vista, assolutamente più economica in termini di energie spese! E risparmio di energie, vuol dire averne di più = più kg !!!

Ok, tengo presente tutto il discorso di JJ di ieri che, dicevo davvero, è stato per me illuminante ... ok, forse la parola illuminante è troppo però mi ha permesso di aprire gli occhi su un discorso di leve che non avevo tanto preso in considerazione considerando invece di più il discorso muscolare... però che tu, muscolarmente, lavori molto di più di schiena, è innegabile!

hai una schiena fortissima, ed è la tua forza, ma non credo che lavorando su un angolo, anche solo leggermente, piu vantaggioso (leggi "meno inclinato") rispetto a quello che di solito usi, equivarrebbe a rinunciare alla sua forza.....

Ora, mi rendo conto che i numeri danno, e hanno sempre dato, ragione a te... e mi rendo anche conto quanto sia assurdo che io dia consigli a te (e infatti non è un consiglio, è solo la mia umile impressione)... però... non mi stupirei se tu riuscissi a migliorarti ancora un po'!