il pattern è più o meno sempre questo
A)stacco + panca + complementari
B) squat + panca + complementari
A-B-A-B-A ecc
complementari faccio in genere a rotazione, due esercizi di spalle o dorso + braccia (1 esercizio di bicipiti o uno di tricipiti)
una volta a settimana in genere faccio addominali
Ma, pardon, su 4 pagine di diario non ho trovato un tuo allenamento e i carichi che usi.
Prima di parlare di genetica, ecc, non cresci, ecc... Ma di che carichi allenanti stiamo parlando?
Se mi dici che di panca hai 160kg e fatichi a migliorare ok... ma se almeno non ti alleni con 100kg, semplicemente è l'allenamento sbagliato, nella mia opinione, e devi solo farti il mazzo per anni, e caricare, se no la massa non viene.
Edit:
Pardon mi era sfuggito proprio questo post:
i miei massimali ora sono questi:
panca:100
squat: 100
stacco: 130
Ok è spiegato perchè nn migliorison massimali bassi dai... a meno che non pesi 50kg.
Devi solo allenarti per anni, vedrai che quando farai 5x5 x 100kg di panca, invece che averlo come massimale, sarai un altra persona.
Ultima modifica di Ghost86; 06-06-2019 alle 01:57 AM
Allora, parto col dirti l'allenamento di oggi che me lo sono memorizzato appositamente.
good morning 4 serie da 8 ripetizioni con 40kg
squat 4 serie da 3 ripetizioni 100kg
panca piana 3 serie da 6 ripetizioni con 50kg 3 secondi di fermo al petto
3 serie da 5 ripetizioni 2 secondi fermo al petto 60kg
spinte con i manubri su panca lievemente inclinata piramidale 12-10-8-6-4 partito con 14kg e aumentato di 2kg ad ogni serie
lat machine piramidale come sopra partito da 40kg e aggiunto 5kg ogni serie
bicipiti 4 serie per 7 ripetizioni primo mezzo rom 7 ripetizioni secondo mezzo rom 7 ripetizioni rom completo
addominali (un po di crunch e plank)
per quanto riguarda la forza è vero non sono fortissimo soprattutto di gambe faccio molta fatica.
conta però che sono in cut e peso 77kg.
ergo di panca ho quasi 1,5 volte il mio peso
squat ho più di 100kg perchè ho fatto delle triple quindi credo si è alzato almeno a 120. che per lo squat è poco ma è 1,5 volte il mio peso
e stacco sono a quasi 2 volte il mio peso
so che non è tantissimo e indubbiamente devo migliorare anche la forza. però insomma non sono proprio scarsissimo no?
direi medio scarso. mi sbaglio?
inoltre la forza è comunque migliorata abbastanza.
ad ogni modo io mi alleno in maniera stra costante, se non cresce la forza che devo farci?
Segnalibri