sbagli in parte, perché come sapete a me piacciono le progressioni di volume, generalmente dal 70% all'80%, quindi non direi proprio deallenante. si puó fare tranquillamente un 8x5 un 10x5 a % medioalte. dipende da cosa vuoi allenare, propriocezione? tecnica? il SNC? il muscolo? sono tutte varianti raggiungibili con % diverse (parzialmente).
mentre quello che consigliavo a Muscia l'altro giorno era riferito solamente al lato tecnico, quindi fare un passetto indietro con i carichi e fare tantissimo volume per acquisire e migliorare lo schema motorio.
Muscia peró ha giá dimostrato di avere piú padronanza del carico aggiustando la presaquindi staremo a vedere come si comporta in futuro hehe
Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-05-2019 alle 06:59 PM
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
riscaldamento
squat a bil scarico
good morning a bil scarico
jefferson curl man 15kg
sumo deadlift
2x5 @ 60% tempo x131 (90kg)
2x3 @ 70% tempo x021 (100kg)
1x2 @ 75% tempo x111 (115kg)
3x1 @ 80 - 85 - 90% (120 - 125 - 130 kg) fallita l'ultima :-(
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
dai, quando il mio diario sta per andare in seconda pagina scrivo 2 righe
oggi panca volume
poi stacco sumo da 50 a 120 kg su di 10 kg in 10 kg a quintuple fino ai 90, a triple 100 e 110, e singola il 120.
poi trazioni
e bicipiti
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
oggi allenamento con l'allenatore.
solo stacco: mi ha fatto stare su un disco (si chiama stacco deficit??) e sotto il disco ha fissato un elastico legato al bilanciere, in modo da creare una doppia difficoltà.
La prima, secondo lui, costringe a cercare una migliore posizione di partenza, mentre la seconda consente di lavorar meglio sull'accelerazione (importantissima dal ginocchio in poi - nel caso del regular almeno, ah! a proposito, dimenticavo di dire che oggi mi ha fatto fare solo regular). Mi ha spiegato che l'elastico non è vero che crea peso in più, come io pensavo (cioè io in effetti pensavo che mettere un elastico o "n" kg in piu fosse assolutamente identico) ma crea solo la "percezione" di peso! perchè?
perchè
peso=massa x accelerazione. L'accelerazione è rallentata dall'elastico, la massa è sempre uguale e qundi il peso... boh, com'era? non mi ricordo più.
è molto accademico nelle sue spiegazioni, a tratti quasi scientifico. Io faccio di sì con la testa e intanto mi riposo.
abbiamo fatto diverse serie, con piu peso e meno rep a ogni serie.
poi di colpo mi ha tolto il disco sotto di me (quindi il deficit), mi ha tolto l'elastico e mi ha anche tolto un po di peso dal bilanciere.
E improvvisamente il bilnaciere volava. In queste condizioni mi ha fatto lavorare su un volume altissimo (che ha chiamato stripping) e alla fine quel peso che poco prima volava, alla fine era tornato ad essere di nuovo pesantissimo
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
Questa è una sciocchezza purtroppo.
L' elastico aggiunge eccome peso al bilanciere, ovviamente questo aumento di peso si incrementa man mano che l' elastico si mette in tensione, quindi, se l' elastico è fissato a terra, l' incremento di peso sarà zero a terra e massimo a stacco chiuso.
Lo puoi verificare facilmente: attacca un dinamometro a molla all elastico (anche senza bilanciere) e comincia a tirare come per fare uno stacco, in posizione di chiusura avrai un numero preciso di Kg, ecco, quelli sono i kg in più che avrai anche sul bilanciere in chiusura.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
interessante la cosa del dinamometro (ci proverò - ho un pesavaligie che credo sia poi in effetti la stessa identica cosa).
Allora insomma, o avevo ragione io o ho capito male la sua spiegazione. (in effetti può darsi che abbia riportato male le sue parole)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
Segnalibri