Buona sera
Che marca è la tua bilancia...la mia oscilla molto soprattutto sul bf.
Buona sera
Che marca è la tua bilancia...la mia oscilla molto soprattutto sul bf.
È una Tanita Innerscan V.
C'è qui la discussione che avevo scritto quando l'ho comprata:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...tml?highlight=
Sì, ti confermo che anche la mia ha grosse oscillazioni sulla percentuale di grasso e di conseguenza anche sulla massa magra.
Adesso, per due-tre giorni ho fatto misurazioni più frequenti. Quando ho un attimo di tempo vorrei studiarmele un po' per capire un po' meglio come si comporta. Eventualmente farò altre misurazioni.
Per adesso ho notato che la percentuale di massa grassa tende ad oscillare su e giù nell'arco della giornata per un intervallo (almeno nel mio caso attuale) di circa 3.0-3.5%, che non è affatto poco... Per quello devo analizzare un po' i dati per vedere se ci sono momenti della giornata più "affidabili". Il manuale suggerisce: "attendere 3 ore dopo essersi alzati, dopo i pasti o dopo l'esercizio fisico intenso". In pratica, nei giorni in cui lavoro, non mi resta che aspettare almeno le 23:30... che è quello che ho fatto finora. Mi peso quando vado a letto. Ho la bilancia in camera.
Altra prova che voglio fare è un periodo in cui prendo i dati impostando nel set-up sia "maschio" che "maschio atleta" e vedere la differenza tra i due set di dati. Ma per questo ci vorrà un po' più di tempo, ho iniziato solo da due giorni.
Ultima modifica di Romulano; 29-04-2019 alle 10:16 PM
Romulano
Segnalibri