Grazie a tutti, siete molto gentili, la prossima volta le alzate "quasi fatte" vedrò di farle.
...se fosse facile non sarebbe bello...
Grazie a tutti, siete molto gentili, la prossima volta le alzate "quasi fatte" vedrò di farle.
...se fosse facile non sarebbe bello...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
complimenti Luca! bella gara!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Peccato per la panca, mi spiace. I 105 ci sono, serve "la giornata giusta".
Per lo stacco vabbè, sono sicuro troverai una soluzione che agli arbitri andrà bene.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Complimenti Doc!!!
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Questo è il video della gara, non ho messo solo l' ultima di Stacco (il bilanciere non i è nenache mosso)
Buon Allenamento!
Doc
Complimenti, dal mio punto di vista è un risultato grandioso: 185 kg di squat, quasi 3 volte il proprio peso, è straordinario!
Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
Oggi si ricomincia.
Prossima tappa il "Campionato Master Classic" (= Raw) tra un mese; non so cosa riuscirò a preparare in un mese visto che è quasi un anno che mi alleno in ottica Gear, ma ci provo. Lunedì Gianluca dovrebbe inviarmi un programma "lampo", ...vedremo.
Oltretutto, il giorno in cui dovrò gareggiare, lui non ci potrà essere perchè tiene un corso AIF in Sardegna; dovrò costringere mia moglie e/o mio figlio a farmi assistenza.
Squat
5x8x80kg (belli fluidi, una buona meccanica, se riuscissi a replicarla sempre non sarebbe male)
Video ultima serie:
Panca
5x8x60kg (facili facili)
Video ultima serie:
Stacco, quì c'è un discorso specifico da fare: Gianluca mi ha detto che se non cambio completamente modalità di chiusura prenderò dei gran nulli.
Mi ha detto che, anche in chiusura, devo mantenere il peso su tutto il piede (e non solo sul tallone) e spingere solo avanti il bacino, o, più semplicemente, come mi ha detto Donatella Beretta (coach del Forma Club) "Devi stringere le chiappette"
Quindi ho fatto un semplicissimo
5x5x110kg curando la chiusura
Video ultima serie:
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Eh si Doc ne abbiamo già parlato sei fortissimo ma in chiusura non “sembri” averla chiusa anche se invece lo è. È più una per percezione visto da fuori.
Quando il più è fatto, ti manca questa strizzatina finale.
A me in gara sembrava chiusa.
Forse ma dico forse è anche il fatto che la chiusura la fai particolarmente lenta? Cioè non sembra un colpetto deciso e magari i giudici non lo interpretano a dovere?
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
No, il difetto è che l' anca non è aperta del tutto in chiusura, resta non perfettamente estesa anche se le spalle sono indietro. Io butto in dietro le spalle ma non avanti il bacino.
Donatella mi ha detto di "pensare a quando faccio sesso"
... a parte gli scherzi è proprio questo su cui devo lavorare e su cui, anche oggi, ho cominciato a lavorare.
Buon Allenamento!
Doc
Questa è troppo bella che la devo scrivere.
Ado Gruzza (vicepresidente FIPL e presidente AIF) che ieri arbitrava la mia gara e mi ha dato validi tutti gli Squat, oggi (del mio Squat) ha detto che:
"...mette in crisi gli arbriti prendendo la valida con le spalle ma non con le anche..."
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Stai diventando un caso di studio [emoji3]
Nell'ultimo allenamento mi pare che tu chiuda benissimo, certo è da testare a carichi alti ma la strada penso sia quella giusta.
WE MUST LIFT
complimentissimi per il record di squat e comunque hai fatto una bella gara!!! secondo me se correggi 2 cose in panca e stacco, vai alla grandissima!!!!!!!!!!!!!!
Grazie, ci stò già lavorando. (Se ci fossimo trovati un paio di settimane prima, la panca l' avrei fatta tranquillamente, invece ho avuto poco tempo per metterla a punto e l' emozione della gara ha fatto il resto per fregarmi).
Oggi è arrivato il programma del Coach che mi porterà al Campionato Classic Master del mese prossimo.
Squat con fermo sopra il parallelo in discesa e sopra il parallelo in risalita
6x3x75kg
Video ultime 2 serie con la penultima ripresa di lato con le traiettorie (non male) e l' ultima ripresa da dietro su richiesta di Gianluca:
Panca
6x3x75kg (duretti)
Video ultima serie:
Stacco con fermo in partenza di 2 sec e in chiusura di 3 sec andando avanti con il bacino ma con il peso "ASSOLUTAMENTE NON SUI TALLONI!!!"
6x3x100kg 6°
Video ultima serie:
Military
4x8x30kg
Trazioni alla sbarra
4x8
Plank
3x1 minuto
Buon Allenamento!
Doc
questa frase :
e questa:
in italiano formano un costrutto linguistico che viene chiamato "ossimoro"chiedi pure conferma di quel che dico a prof. Morgante
Dal mio punto di vista solo complimenti!
e in bocca al lupo per la prossima gara
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri