allenamento di ieri
5'bike10'mobilità
500mt row
squat 60x10 80x8 100x6 120x4 140x3x5s
500mt row
panca 60x5 80x5 100x5 120x3x5s
pulley 10x5s
dip con peso 20x10x5s
stretching
ora 3 giorni di riposo e poi gara![]()
allenamento di ieri
5'bike10'mobilità
500mt row
squat 60x10 80x8 100x6 120x4 140x3x5s
500mt row
panca 60x5 80x5 100x5 120x3x5s
pulley 10x5s
dip con peso 20x10x5s
stretching
ora 3 giorni di riposo e poi gara![]()
Piccolo resoconto del XIX CAMPIONATO ITALIANO DI STACCO DA TERRA, ieri hanno gareggiato donne e uomini gear, tutti in una giornata.
Sono arrivato al palazzetto con largo anticipo, per pranzare con calma, rivedere persone che non vedevo da tempo e godermi il clima gara del palazzetto, vedere gli altri non mi fa pensare che devo gareggiare anche io
Peso 95.88, un kg più leggero del solito ma va bene cosi mi sentivo comunque in forma.
Riscaldamento
un pò di mobilità generale solita, qualche addominale e degli stacchi rumeni con il bilanciere vuoto per scaldare il femorale e allungarlo bene
70kgx5
100kgx4
140kgx3
160kgx2
metto il costume con un pò di difficoltà, 2 persone per infilarmelo
200kgx1 bretelle giu
220kgx1 bretelle giù
235kgx1 bretelle su, questa prova in gara sarebbe stata nulla perchè mi sono sbilanciato in avanti in chiusura, non ci bado vado in pedana
mi siedo sulle sedie messe gentilmente a disposizione per gli atleti, borotalco su cosce e tibie, redbull a fianco e si aspetta il fatidico momento, a sto giro non avevo le cuffie, quindi cercavo di svuotare la mente, per mantenere la concentrazione
250kg molto molto facili e buoni, cinta leggera
265kg bene un piccolo rallentamento ma l'alzata è buona
qui il mio coach era in dubbio se chiamare i 272,5kg e avere un pr di 2,5kg da dicembre o 275kg, che sono "5pizze rosse per lato", ho chiesto i 275 li volevo provare a tutti i costi, anche se in allenamento come avete visto sono stato molto conservativo, ho fatto 2 singole a 250 al massimo e le prime settimane ho lavorato con 70kg e 100kg facendo salite lentissime......entro in pedana ricevo un tifo generale assurdo che mi ha dato una gran gioia, anche perchè io non lottavo per il podio ma solo per un record personale, entro in pedana.... mi attacco al bilanciere con la mia hook grip, mi allungo verso l'alto e.....
continua il video
ora riposo per 4 giorni completo, domani vado dal fisioterapista a farmi trattare, e poi tra giovedi e venerdi testa bassa e si riprende per preparare i campionati italiani di aprile....
Complimenti
Bel resoconto
E
Come sempre chi gareggia ha ragione (frase rubata al Doc)
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
visto ieri lo streaming
anche quando pesava non hai mollato un <@$$0 bravo bravo bravo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grandissimo Gigi, mi sono emozionato a vedere il video e sentire le parole del commento e il tifo in platea.
WE MUST LIFT
Complimenti, Gigi!
Romulano
eroe!!! però "RAGAZZO MOLTO POSITIVO" dovrebbe far pensare
grande gigi!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Complimenti... Deve esser stato una bella soddisfazione..
oggi ho ripreso a muovermi un po in palestra ma davvero molto molto soft
stretching e mobilità 30'
pin squat 60x5 80x5 100x5x5s
panca mignoli81cm piedi su(non è paralimpica) 60x5 80x5 100x4x4s
10' amrap
10 australian pullup
10 push up
10 crunch
15'stretching
Segnalibri