citato Circle69?
eccomi
per passare a progressioni più complesse serve un background di esperienza soprattutto dal punto di vista esecutivo;
purtroppo stefano scusami ma non ti conosco come atleta però vedendo che con carichi non elevatissimi hai uno squat più alto dello stacco, ipotizzo che o hai dei problemi nel 2° o nello squat fai un affondo piuttosto limitato.
anche io ho lo squat raw più alto dello stacco ma so di avere qualche problemino dovuto alla mia morfologia e al fatto che lo stacco proprio non mi entra in testa parliamo però di 2 alzate entrambe molto sopra 200.
quindi direi che il primo punto su cui lavorare è proprio la qualità dei movimenti.
progressione il ciclo russo funziona sempre
ti spaventa un po' nessun problema fai un giro al 75% al posto dell'80% se finisci facile allora lo ricominci salendo con le %
come strutturarlo? beh se pensi che lavorare bene su 3 esercizi completi possa fare al caso tuo (io di mio direi di si)
squat panca stacco sempre
per ogni esercizio dedichi una giornata alla progressione, la successiva dove fai recupero attivo (tipo 4x4x60%), e una dove alterni 2/3 sedute di volume al 70/75% (dalle 20 alle 30 reps allenanti) a una più "neurale" 5-6 doppie all'80%
complementari pochi, se vedi le braccia indietro fai una volta bicipiti e magari qualcosa per le spalle, una tricipiti + un movimento di tirata, e una in cui li fai tutti e 2.
poche str.....e classico 5x10 6x8 e vai
ps se non lo hai già fatto apri un diario e postaci sopra dei video
ciao
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri