Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda per bulk da 6 giorni/settimana

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bluesman Visualizza Messaggio
    La scheda era inizialmente impostata per antagonisti, presa dall'ultimo libro di Liparoti, però allenandomi 6/7 non so quanto sia sopportabile fare per esempio schiena e bicipiti su due giorni, considerando che il primo muscolo lo coinvolgo anche il giorno dopo senza riposo. Rimanevano anche fuori vari gruppi secondo me vitali. Quindi l'ho rivista shiftando a gruppi che lavorano insieme (apparte gambe-spalle ovviamente)

Sinceramente non sono un esperto, qualche libro l'ho letto e per studi di fisiologia ne capisco parecchio. L'obbiettivo è allenarmi 6 giorni tirando al massimo l'ipertrofia, l'unico modo che ho trovato è fare al massimo due gruppi che lavorano insieme per poi lasciare 72h di riposo. COmunque accetto consigli anche lontani dall'idea della scheda.
    Capisco il discorso della tempistica, mi orienterò verso una emivita di 2 mesi della scheda.
    Ciao. Allora, Circle è un professionista ed un veterano. Io non sono neanche un neofita (è giusto che tu lo sappia).
    Sinceramente un allenamento per la costruzione muscolare (quindi accoppiato ad una dieta ipercalorica) completamente in super serie e jump set non l'ho mai vista.
    Parlo di bodybuilding.
    La tua scheda sinceramente la vedo bene per creare un determinato condizionamento fisico con finalità sportive, per un recupero generale o in vista di migliorare la composizione corporea.
    La super serie é una tecnica di intensità e come tale andrebbe usata (parere mio)
    In cambio, la proposta di Circle del 8x8 Gironda la vedo molto bene per un periodo di densità da usare come picco della fase di massa dove si vuole portare al massimo possibile l'introito calorico basato sui chos.

Ti lascio questo link scritto da Menphisdaemon (uno dei migliori coach su piazza se non il migliore (cit Zacros) dove spiega a grandi linee una programmazione annuale. Va detto che è appunto una linea guida generale e nel bodybuilding, questo in realtà non esiste perche ogniuno di noi é diverso ed ha esigenze diverse (ovviamente)

https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-annuale.html

N.B. Se vuoi cmq fare la tua scheda, credo la persona più indicata a dare consigli per questo tipo di allenamento é Eraser. Puoi guardare il suo diario, troverai ottimi spunti.

Buona giornata

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ciao. Allora, Circle è un professionista ed un veterano. Io non sono neanche un neofita (è giusto che tu lo sappia).
    Sinceramente un allenamento per la costruzione muscolare (quindi accoppiato ad una dieta ipercalorica) completamente in super serie e jump set non l'ho mai vista.
    Parlo di bodybuilding.
    La tua scheda sinceramente la vedo bene per creare un determinato condizionamento fisico con finalità sportive, per un recupero generale o in vista di migliorare la composizione corporea.
    La super serie é una tecnica di intensità e come tale andrebbe usata (parere mio)
    In cambio, la proposta di Circle del 8x8 Gironda la vedo molto bene per un periodo di densità da usare come picco della fase di massa dove si vuole portare al massimo possibile l'introito calorico basato sui chos.

Ti lascio questo link scritto da Menphisdaemon (uno dei migliori coach su piazza se non il migliore (cit Zacros) dove spiega a grandi linee una programmazione annuale. Va detto che è appunto una linea guida generale e nel bodybuilding, questo in realtà non esiste perche ogniuno di noi é diverso ed ha esigenze diverse (ovviamente)

https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-annuale.html

N.B. Se vuoi cmq fare la tua scheda, credo la persona più indicata a dare consigli per questo tipo di allenamento é Eraser. Puoi guardare il suo diario, troverai ottimi spunti.
    Ciao, Grazie del consiglio. L'dea delle SS era per avere allenamenti di 50/60 minuti che sforzassero tanto. L'8x8 Gironda non lo avevo considerato, ma ora sto valutando e effettivamente sono il mio ideale di allenamento, mi rimane però dubbio lo split nei giorni. Stavo pensando a una scheda in 4 giorni poi 1 riposo poi riparto, a occhio bicipiti+petto poi gambe+addominali poi dorso+tricipiti poi spalle+polpacci. Tutto al 60% del massimale, scegliere 4/5 esercizi a seduta in 8x8 ... magari sono cavolate, ripeto sono abbastanza ignorante.
    Tenere questa scheda qualche settimana poi vedere.

PS Domanda probabilmente idiota, nell'8x8 gli esercizi sono in successione tipo set gigante o prima per esempio tutta la panca piana con 30' tra le 8 serie, poi faccio l'esercizio dopo e cosi via ?
    Ultima modifica di Bluesman; 30-01-2019 alle 09:41 AM