Ok ho letto il post che avete citato. Mi sorge una domanda: i complementari sono stati inseriti solo nel allenamento B. Negli altri non "devono" essere eseguiti?
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html Ho dato un'occhiata anche a questa.
Se io volessi impostare una scheda su due allenamenti per l'upperbody e non 3 o 4, va da se che presumibilmente dovrebbe esserci almeno 1 esercizio complementare per distretto no?
FONDAMENTALI
Trazioni alla sbarra 5 x 6
Rematore con manubrio 5 x 6 12,5 kg
Piegamenti Normali con Loop Band 3 x10
Piegamenti Declinati 3 x 10
Military Press con manubrio 5 x 6 (12,5kg)
Curl con bilanciere 5x 6 20 kg
Dips alle parallele 5 x 6 max
Stacco 5 x 6
COMPLEMENTARI
scrollate 3 x 1 5 25 kg
Alzate laterali busto 90° 3 x 8-7-6
kickback 3 x 8-6-6 11 kg
Panca Scott 3 x 7/8-6-5 11 kg
Superman incrociato 3 x 10
Alzate laterali 3 x 10 11 kg
Calves 2 x 15
AVAMBRACCI
ADDOMINALI
Una cosa del genere? Tenendo presente che l'upper lo alleno due volte a settimana. Le alzate laterali con busto a 90 l'ho inserito con peso blando per reintrodurlo e siccome non padroneggio bene la tecnica ho bisogno di familiarizzare con i movimenti, magari lo eseguo a fine allenamento.
Ho inserito un complementare per ogni distretto muscolare dell'upperbody, andando ad eseguire tra le 40 e 70 reps per distretto. Secondo voi ha leggermente piu' senso? Non voglio allenare l'upper + di 2 volte perchè non ho tutto questo tempo e poi avendo problemi di rigidità (faccio tanto stretching in generale a prescindere dall'allenamento), lo faccio in ottica sistema nervoso e ottica contratture dato che qualsiasi tipo di tensione (emotiva e non) la scarico subito puntualmente sui muscoli e purtroppo so gia' come va a finire... ergo sono "costretto ad aumentare" il volume e il numero d'esercizi.
il Giorno 2 dell'Upper sarebbe:
SCHEDA 2
Piegamenti declinati 3 x 10
Piegamenti normali 3 x 15
Trazioni 5 x 6
Rematore con bilanciere 5 x 6
Stacco da terra 5 x 6
Military press con bilanciere 5 x 6
Dips parallele 5 x 6
Curl con bilanciere 5 x 6
COMPLEMENTARI
scrollate conbilanciere 3 x 15
alzate frontali con manubrio 3 x10-8-8/6
Bicipiti Hammer 3 x 10-8-8/6
French press con bilanciere 3 x 10 /disp panchetta
Dirt Dog 3 x 10
Alzate laterali busto 90° 3 x 8-7-6
AVAMBRACCI
Crunch 3 x 20
Leg Scissors
Plank
Per il petto ho messo doppi piegamenti perchè non li sento molto stimolanti ma è l'unico esercizio che mi è venuto in mente che stimoli il petto direttamente. Cosa ne pensate? Grazie mille e scusate il disturbo.

Segnalibri