Oggi è stata la giornata dello stacco: 5x5 in progressione con 114,7kg avvenuto con successo. A livello di "tecnica" ho cambiato un po' l'assetto, ovvero: prima tendevo ad estendere solo la lombare. Invece, oggi, ho tenuto un po' tutto la schiena in una posizione estesa e "naturale" e, confronto ai workout precedenti, ho sentito le gambe, almeno dallo stacco del carico fino ad un certo punto, scatenare a terra una forza che non avevo mai sentito scatenare... nel senso: ho sentito il carico staccarsi grazie alla spinta delle gambe e, sinceramente? mi sono sentito mooooolto meglio e più sicuro anche con 114,7kg (nuovo carico). Cosi, da ignorante, direi che ho staccato molto meglio oggi e che, probabilmente, questo assetto lo userò anche negli stacchi successivi.
In ogni caso, per la settimana prossima avevo pensato di togliere il 10% dei carichi e ripartire (ho letto che in caso di stallo si può provare cosi) per vedere la questione della panca ed apportare alcuni aggiornamenti alla tecnica anche su panca. So che persino Doc ha "consigliato" di magari passare ad altro ma lo farei se solo avessi una tecnica ottimale.... per me, credere di star esprimere il massimo potenziale e di star a sfruttare appino la scheda di Doc, mi sembra troppo prematuro. Cioè, parliamoci chiaro, io roba come stacco, military, squat e panca, li sto fa facendo in modo sensato ora.... anzi, lo stacco prima manco lo consideravo. Ho fatto più panche ora che quando stavo in monofrequenza e grazie a questa scheda ho apportato tantissime modifiche alla tecnica. Voi che dite? -10% o continuo, magari, con i carichi di questa settimana e provo? La settimana prossima sarò anche in ferie e quindi di sicuro sarò più riposato anche a livello di sonno (ne ho tanto da recuperare).
P.S: Ieri grande mangiata dal giapponese... ci voleva proprio![]()
Segnalibri