Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Diario un secco debole

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Oggi è stata la giornata dello stacco: 5x5 in progressione con 114,7kg avvenuto con successo. A livello di "tecnica" ho cambiato un po' l'assetto, ovvero: prima tendevo ad estendere solo la lombare. Invece, oggi, ho tenuto un po' tutto la schiena in una posizione estesa e "naturale" e, confronto ai workout precedenti, ho sentito le gambe, almeno dallo stacco del carico fino ad un certo punto, scatenare a terra una forza che non avevo mai sentito scatenare... nel senso: ho sentito il carico staccarsi grazie alla spinta delle gambe e, sinceramente? mi sono sentito mooooolto meglio e più sicuro anche con 114,7kg (nuovo carico). Cosi, da ignorante, direi che ho staccato molto meglio oggi e che, probabilmente, questo assetto lo userò anche negli stacchi successivi.

    In ogni caso, per la settimana prossima avevo pensato di togliere il 10% dei carichi e ripartire (ho letto che in caso di stallo si può provare cosi) per vedere la questione della panca ed apportare alcuni aggiornamenti alla tecnica anche su panca. So che persino Doc ha "consigliato" di magari passare ad altro ma lo farei se solo avessi una tecnica ottimale.... per me, credere di star esprimere il massimo potenziale e di star a sfruttare appino la scheda di Doc, mi sembra troppo prematuro. Cioè, parliamoci chiaro, io roba come stacco, military, squat e panca, li sto fa facendo in modo sensato ora.... anzi, lo stacco prima manco lo consideravo. Ho fatto più panche ora che quando stavo in monofrequenza e grazie a questa scheda ho apportato tantissime modifiche alla tecnica. Voi che dite? -10% o continuo, magari, con i carichi di questa settimana e provo? La settimana prossima sarò anche in ferie e quindi di sicuro sarò più riposato anche a livello di sonno (ne ho tanto da recuperare).

    P.S: Ieri grande mangiata dal giapponese... ci voleva proprio

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Ultimo workout della settimana:
    -panca piana 62,7kg 5x5 in progressione (stesso carico dove ho fallito lunedì a carico costante): successo
    -squat 5x5 a carico costante 84,7kg: successo
    -trazioni 4x5
    -crunch 4x15 con 10kg di sovraccarico e crunch inverso 4x15

    Tempi di recupero usati: 2 minuti tranne per l'addome dove ho dato massimo 1 minuto.

    Abbastanza contento di questo workout anche perché provengo, di nuovo, da giorni estremamente intensi a livello lavorativo. Persino le spalle fanno male a livello muscolare (non per via della panca ma per via dello sforzo che ho dovuto fare sul lavoro con grossi pesi).

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Workout di oggi: ho riprovato con il carico della settimana scorsa e su panca piana il risultato è stato: 5x5-5-5-3(2 alzate sono stato aiutato)-2 mentre la settimana scorsa: 5x5-5-4-3-2

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,926

    Predefinito

    buon diario
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Diario di un secco
    Di Vins556 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 578
    Ultimo Messaggio: 10-08-2020, 06:26 PM
  3. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  4. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM
  5. skiena debole......
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-05-2004, 08:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home