caro diario ,
ho latitato un po il forum ma non il garage: questa settimana mi sono allenato 3 volte (ed è giovedì) pertanto entro fine settimana (domani) conto di aver fatto i miei 4 allenamenti. E fin qui ok.
ho anche fatto qualche video ma ora non ho tempo di caricarli. Appena riesco, li butto su tutti assieme.
a parte questo volevo però segnalare che, come mi è già accaduto più volte, ogni volta che faccio un passo avanti ne faccio, purtroppo, 2 indietro.
Nella fattispecie:
la panca, che, seppur fosse eseguita sempre tecnicamente malissimo, stava però salendo finalmente di qualche kiletto, ora si è nuovo arrestata. Anzi non riesco piu a fare i kg di settimana scorsa. Ho anche fastidio alle spalle quando la faccio. Sono quasi convinto che il problema è stato il mio incontro con l'allenatore che mi ha visto dal vivo domenica. Mi ha aggiustato alcune cose sì, però il mio corpo si era abituato a fare le cose male ed era più performante facendole male, non so se mi spiego. Tuttavia sono convinto (piu che altro lo spero) che, se insisto, la nuova impostazione mi ripagherà sul lungo termine. C'è anche da dire però che non sono affatto sicuro di aver replicato, nell'intimità del mio garage, le indicazioni che mi aveva dato lui dal vivo l altro giorno.
il mio squat invece, che ha sempre fatto schifo, stava ultimamente trovando una quadra. Purtroppo una delle cose che lo rendeva migliore era la stance un po piu stretta ma mi sono accorto che questa mi provoca un forte fastidio a una gamba e, mi sono accorto che allargando nuovamente la stance il fastidio sparisce. Come già dicevo, non si può proprio dire che sia dolore, è piuttosto un forte fastidio per l'appunto, però fa paura! FA paura perchè sembra essere il corpo che manda segnali, come a dire "cambia posizione perchè se no tra un po qua qualche cosa cede o si s*******". Pertanto son tornato alla vecchia impostazione (SOLO per quel che riguarda la stance per il momento; il resto è invariato) e purtroppo così sento di essere meno performante e sento di tornare indietro. Però sono costretto a far così se non voglio problemi.
Stacco, sembra tutto normale per il momento, toccando ferro
Segnalibri