Citazione Originariamente Scritto da Piè96 Visualizza Messaggio
In pratica la quantità totale giornaliera la devo suddividere in un 70% fino al posto, mentre la restante nel peso successivo al mio allenamento . Quindi si presuppone che di sera quando mi alleno finisco verso le 21:30 massimo devo mangiare altre due volte , giusto ?

nutrizione peri-workout vuol dire intorno al wo(allenamento)..dunque il 70% dei carbo totali li metti attorno all'allenamento( ovvero il pre allenamento subito prima di allenarti e il post allenamento subito dopo)..quanti ne avanzano? 30%..questi 30% di carbo li metti nel pasto successivo a quello del post allenamento..esempio:
allenamento alle 7 di mattina
mi alzo alle 6 e faccio pre wo
alle 7 mi alleno
alle 9 il post wo( e ho messo tutti i 70% che mi servono intorno al wo)
poi intorno alle 12-13 mangio i restanti 30% di carbo( così eviti di ingrassare)...

se ti allenassi la sera alle 19 e finisci alle 21.30 e poi vai a nanna, potresti fare pre wo alle 18 e post wo alle 21.30 oppure un pasto più piccolo di carbo prima del pre wo se ti alleni la sera, poi ci metti il prewo 30-40' prima di andare in palestra e aumenti la quota dei C nel postwo che ora sarà l'ultimo pasto della serata...( sostanzialmente puoi polarizzare i carbo prima e dopo il wo fine.)

non si tratta di mangiare altre 2 o 4 volte. è solo una strategia per ottimizzare la resintesi di glicogeno depleta a seguito di allenamenti intensi come il resistance training( bb), senza abbuffarsi in altri pasti e mettere su ciccia anzichè la così ben voluta massa magra

gioca con i macro

fammi sapere