Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Aiuto per alimentazione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    In pratica la quantità totale giornaliera la devo suddividere in un 70% fino al posto, mentre la restante nel peso successivo al mio allenamento . Quindi si presuppone che di sera quando mi alleno finisco verso le 21:30 massimo devo mangiare altre due volte , giusto ?

  2. #2
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piè96 Visualizza Messaggio
    In pratica la quantità totale giornaliera la devo suddividere in un 70% fino al posto, mentre la restante nel peso successivo al mio allenamento . Quindi si presuppone che di sera quando mi alleno finisco verso le 21:30 massimo devo mangiare altre due volte , giusto ?

    nutrizione peri-workout vuol dire intorno al wo(allenamento)..dunque il 70% dei carbo totali li metti attorno all'allenamento( ovvero il pre allenamento subito prima di allenarti e il post allenamento subito dopo)..quanti ne avanzano? 30%..questi 30% di carbo li metti nel pasto successivo a quello del post allenamento..esempio:
    allenamento alle 7 di mattina
    mi alzo alle 6 e faccio pre wo
    alle 7 mi alleno
    alle 9 il post wo( e ho messo tutti i 70% che mi servono intorno al wo)
    poi intorno alle 12-13 mangio i restanti 30% di carbo( così eviti di ingrassare)...

    se ti allenassi la sera alle 19 e finisci alle 21.30 e poi vai a nanna, potresti fare pre wo alle 18 e post wo alle 21.30 oppure un pasto più piccolo di carbo prima del pre wo se ti alleni la sera, poi ci metti il prewo 30-40' prima di andare in palestra e aumenti la quota dei C nel postwo che ora sarà l'ultimo pasto della serata...( sostanzialmente puoi polarizzare i carbo prima e dopo il wo fine.)


    non si tratta di mangiare altre 2 o 4 volte. è solo una strategia per ottimizzare la resintesi di glicogeno depleta a seguito di allenamenti intensi come il resistance training( bb), senza abbuffarsi in altri pasti e mettere su ciccia anzichè la così ben voluta massa magra

    gioca con i macro

    fammi sapere

Discussioni Simili

  1. Alimentazione particolare..aiuto per gli esperti
    Di clark kent 83mm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 01:07 AM
  2. Chiedo aiuto per alimentazione
    Di lampa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 11:43 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home