Originariamente Scritto da
Pič96
Salve ragazzi, come gią scritto nel post della presentazione ho 22 anni ed ora peso circa 86 kg. A maggio dell'anno scorso ne pesavo 108.6 kg per la precisione e in questo periodo con l'aiuto di qualche dieta e della palestra ho ottenuto questi risultati. Ormai sono mesi che rimango su questo peso ma il mio problema č un altro. Ho letto vari articoli sulla body recomposition e, approfondendo la questione mi ero deciso a provare una dieta antobolica. Ovvero in pratica voglio togliere ancora i kg in eccesso e definirmi.
prima di "definirti" devi mettere su massa magra..se non ne hai parliamo di body recomposition in cui si riesce a sfruttare l'anabolismo naturale del neofita per mettere su massa magra e perdere grasso contemporaneamente...
quanta ne hai? posta foto e dati...
Il problema reale nel poterla fare, tralasciando alcuni cibi che non mi piacciono č il lavoro che svolgo. Mi spiego meglio, lavoro in un esercizio che oltre alla vendita al dettaglio si occupa anche di ingrosso, quindi potete facilmente capire che quantitą di materiali si muovono soprattutto se la maggior parte a mano, pertanto dopo una giornata di lavoro di questo tipo quando vado ad allenarmi non ho pił benzina,
nutrient timing e la benzina la ritrovi....
posta uno schema di come assumi i 3 macronutrienti e con tutta probabilitą ti faremo notare gli errori...poi leggi i post che l'utente "carnera" ha nella sua firma e inizia ad elaborare la dieta..
e spesso anche se sono pesi " facili " per me, diventano pesantissimi. Cardio non ne faccio in palestra poichč solo per andare e tornare da casa a lavoro ne percorro al giorno circa 6-7 km dove c'č da aggiungere anche la giornata di lavoro e in media faccio dai 15 ai 25 km massimi al giorno ( mi aiuto con un app che mi conta i passi e di conseguenza i km percorsi in un giorno ), e questo č un altro punto cruciale, ovvero con i ritmi che ho di giorno in giorno non č che sbatto a terra facendo un percorso del genere?
io viaggio in treno e mi faccio lo stesso percorso, andata e ritorno stazione-ospedale, osp-stazione dove studio, e poi nel mio paese stazione-casa...un pņ come fai te e sono in restrizione da 18 mesi...se mangi la quantitą di macro giusti al momento giusto la fatica non la senti perchč fornisci, come hai definito tu, la "benzina" al tuo corpo.
Ho provato a chiedere in giro e ad informarmi, ovviamente con criterio si puņ fare, ma si vedranno i risultati? Ora faccio un resoconto della questione per essere pił chari, con alcuni miei dati e anche degli esercizi che svolgo.
Altezza: 184 cm
Peso: 86 kg circa
Allenamento: 3 volte a settimana con serie da 20 ripetizioni
ciascuna serie da 20 rep?? sfatiamo il mito delle alte rep per la definizione.,..pił rep non vuol dire che consumi il grasso come substrato energetico..anzi il corpo si adatta..č il deficit calorico che ti fa perdere peso abbinato al cardio( che gią abbondantemente fai ma evidentemente non basta se non imposti bene la dieta)
Questione: perdere peso in eccesso e dieta per definirsi ( antobolica )
Spero di essere stato chiaro e che voi possiate aiutarmi. Buona serata
Segnalibri