Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Il ragazzino impara in fretta...

... concordo su tutto tranne che sul fatto che debba sedersi meno: è una cosa molto soggettiva (dipende da proporzioni e leve) , inoltre le ultime indicazioni sono di trovarsi con le scapole sulla verticale del bilanciere quando si comincia a tirare.

La panca mi piace tranne per il fato che i piedi devono stare piantati con tutta la suola a terra (ma te ne eri già accorto), inoltre impara a compattarti tra una ripetizione e l'altra e mi sembra che tu abbia una presa sul bilanciere piuttosoto stretta (quanto distano più o meno i tuoi indici?)
Ciao doc, grazie per i consigli. Per lo stacco, come hai detto tu, ho adottato quella posizione perche ho visto che per le leve lunghe è maggiormente consigliata, ed infatti mi ci trovo molto meglio, sia a livello di comodità che di naturalezza del movimento. Per quanto riguarda la panca vedrò di piantare bene i piedi la prossima volta. Le mani sul bilanciere le tengo leggermente piu larghe delle spalle, gli indici ad occhio e croce dovrebbero essere distanti 70cm