Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Deadlift war - cronaca della mia prima gara

Visualizzazione Elencata

  1. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Romulanooooooo, sei un leone ! no, anzi... di più! sei un drago caxxo! un DRAGO !!



    anche per me la cosa più bella è stata conoscere te e Morgante, davvero!

    L'esperienza umana ha vinto sull'esperienza sportiva per quanto mi riguarda. Siete entrambi 2 persone semplici, umili e simpaticissime. è stato davvero bello conoscervi!



    Ma per quanto riguarda il lato sportivo, io dico che la coppa spettava a te, Romulano: hai fatto cose incredibili:

    il più vecchio,

    quello che veniva da più lontano,

    l'atleta con probabilmente meno esperienza DIRETTA nel powerlifing e che nonostante questo,

    ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA ,

    pur INFORTUNATO, è riuscito ad ottenere

    LA CINTURA NERA del POWERLIFTING !!!!! la Cintura Nera Romulano! la cintura nera caxxoooo!

    sì perchè il 2,5 nel PL è la cintura nera del Karate!
    e per me è stato bellissimo essere diretto testimone di questa cosa!


    e, a proposito di testimonianze, ho parlato poco fa con quel mio amico che ho incontrato lì alla gara, (sai quello che non vedevo da 20 anni e ho trovato lì per caso?), mi ha detto che appena ha le foto ufficiali, con particolare attenzione alle TUE (si ricorda chi sei), me le fa avere, e io te le giro.



    Per quanto riguarda l'accoglierti eccetera, era il minimo che potevo fare , altro che "gentilezza incredibile", anzi avrei voluto dedicarti più tempo ma coi bambini e la moglie che lavorava quel giorno mi era proprio impossibile



    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Sabato. Kel mi telefona di pomeriggio e mi racconta LA SUA disavventura nel parco giochi. Per recuperare il bimbo che rischiava di farsi male cadendo, ha ricevuto un brutto colpo sotto l’ascella. Lui vi racconterà, o lo ha già fatto, più in dettaglio.
    Insomma, siamo una bella coppia, non c’è che dire!

    Domenica... la gara!
    Kel, nonostante la disavventura, con una bella botta presa sotto l’ascella, non si è arreso, ha combattuto da guerriero. Prime due alzate lisce, la terza era motivo di riscatto e miglioramento, ma la sventura sempre in agguato l’ha tradito, il colpo di sabato lo ha sorpreso e distratto. Solo per quello, ne sono convinto, la terza non è andata.

    Purtoppo, devo onestamente smentirti su questo punto. Non è affatto vero che la terza non è andata per il dolore causato dall'incidente del giorno prima. è vero che sottosforzo ho sentito riacutizzarsi il male ma, di per sè, non era fortissimo e, sicuramente, non è stato la causa del mio errore. La causa è stata sempre la solita: ho tirato invece di spingere porc. ho tirato invece di spingere porc. ho tirato invece di spingere porc. e non c'entra niente il fatto che mi son fatto male il giorno prima, vorrei poterlo dire ma non è così.

    credo che il motivo del mio errore sia da legare, ancora una volta, all'emozione. Non l'emozione della gara, quello ho scoperto che in fin dei conti non mi disturba tantissimo, nel senso che non è che sento addosso gli occhi del pubblico o cose del genere, perchè comunque io ho gli occhi sul bilanciere e basta, la cosa è tra me e lui e basta, non è un problema la gente che c'è intorno. Però l'emozione del peso massimale sì, ecco, quella mi prende anche in allenamento : quella consapevolezza che ho già conosciuto e di cui ho già parlato e che mi ha già fregato. Tu invece non ti sei fatto fregare da questa cosa pur essendo emotivo come me: hai fatto ben DUE nuovi massimali in gara!!


    Comunque sportivamente sono contento della mia scelta. Nel senso che avevo dichiarato prima della gara che avrei voluto fare 120 , 130 e 140 e , PROBABILMENTE li avrei fatti - probabilmente avrei fatto anche 145 da come ho sentito bene le prime 2 (dico probabilmente perchè la storia non si fa col senno di poi coi "se" e coi "ma" , vabbè però questa è la mia sensazione) solo che poi mi son detto che non aveva alcun senso fare il matto e dare il meglio di me e sfidare me stesso AD OGNI ALLENAMENTO (o quasi) per poi risparmiarsi proprio alla gara!

    Che senso avrebbe avuto???

    Il senso vero era dare il tutto per tutto e puntare NON al 140 (massimale recente) , NON al 150 (vecchio massimale) ma puntare al NUOVO MASSIMALE !

    Son convinto che se avessi fatto valida una 140 o una 145 non mi sarei sentito in qualche modo "a posto con la coscienza".

    Son contento invece di averci provato. Io sono fatto così. Sono uno che ci prova.

    e beh vaff... magari qualche volta sarebbe bello anche riuscirci, non solo provarci ahahah ma intanto va bene così.
    La prossima volta caxxo, la prossima volta!


    E comunque dei miglioramenti obiettivi rispetto alla mia ultima gara li ho avuti: l'altra volta avevo fatto 125 (validi) 137,5 (falliti) e 152,5 (falliti) una su 3, peso valido più alto 125.
    Questa volta ho fatto 120 (validi) 135 (validi) e 152,5 (falliti): quindi DUE su 3, un miglioramento, e, inoltre peso valido più alto 135 !! un altro miglioramento! (10 kg in più della scorsa volta).

    Infine c'è da dire che l'altra volta sono arrivato ultimo, questa volta penultimo!!! terzo miglioramento! sto scalando le classifiche!


    E poi l'altra volta sono andato da solo, questa volta invece è stato bellissimo sentirsi parte di una squadra, seppur improvvisata ahaha Di questo ancora grazie a Romulano e Morgante. E a tal proposito Morgante devo dirti grazie anche per avermi fatto non solo da compagno di squadra ma anche da preparatore in particolar modo durante il riscaldamento.

    Non so se l'avevi mai fatto con qualcun altro ma io in quel momento ti percepivo un po' come il mio coach e tra l'altro ti veniva benissimo non avevo mai avuto un coach dal vivo ahah è stato bellissimo, grazie delle dritte e dei consigli (un'altra cosa che mi era mancata l'altra volta era appunto un riscaldamento sensato) e grazie del supporto. E grazie per esser venuto, il fatto che Romulano abbia preso macchina, aereo e 2 giorni di ferie ha messo un po' in secondo piano la tua levataccia ahaha ma la lavataccia per venire ed essere dei nostri l'hai fatta anche te!


    a proposito, complimenti per le tue alzate, ma ormai sei talmente tanto un veterano che non mi ha nemmeno fatto così impressione vederti maneggiare pesi per me assurdi bravissimo! (ora basta farvi complimenti perchè se ripassa Uber mi da del gay)


    ecco le mie alzate, la terza (quella fallita) io non ce l'ho.


    120

    https://youtu.be/vdEKJ8_2s-o


    135

    https://youtu.be/c6h0Zf9kRTQ
    Ultima modifica di kel; 24-09-2018 alle 04:59 PM

Discussioni Simili

  1. Deadlift or no-deadlift
    Di muscle94 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16-01-2014, 12:25 AM
  2. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 06:36 PM
  3. Deadlift on boxes & Deadlift with band (+40kg!)
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 03:42 PM
  4. Sumo Deadlift o Deadlift
    Di 555 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-2008, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home