Due righe sulla gara di ieri.

Prima di tutto una bellissima giornata in compagnia di due persone fantastiche (in realtà tre perché c'era anche un amico di Romulano davvero simpatico). @Kel penso lo amiamo tutti: generoso, esuberante, completamente fuori dagli schemi. @Romulano una persona di un'intelligenza rara e un esempio di dedizione e saggezza, davvero. Al di là dell'aspetto "sportivo" quindi un esperienza sul piano umano veramente preziosa, di cui ringrazio ancora tantissimo Lorenzo e Remo.

Riguardo la mia gara, devo rilevare luci e ombre. Da un lato le prime due alzate (170 e 185kg) sono state tecnicamente buone e ben tenute anche con la presa a uncino, e di questo ovviamente sono contento. Del fatto di non aver chiuso la terza a 190 non sono particolarmente preoccupato, perché è un carico che sono sicuro di avere in questo momento. Mi dispiace di questo forte dolore alla zona lombare, subentrato durante la seconda prova, che mi ha impedito di fare la gara che avrei voluto (ci tenevo a confermare i 200 che a gennaio mi avevano dato nulli a Parma). Sul momento ammetto di aver avuto paura. Adesso sono più tranquillo perché dopo tanto stretching e schiuma miorilassante stamattina ho recuperato buona parte della mobilità (ieri facevo fatica a camminare e a chinarmi in avanti anche di pochi gradi). Ho ancora dolore ma spero più tardi di riuscire a passare in palestra per farmi dare un'occhiata.

Aggiungo solo che mi sono divertito molto a fare da coach a Kel e Romulano in fase di riscaldamento e che ho apprezzato tantissimo l'organizzazione da parte dei ragazzi del Powerlifting Bergamo, veramente impeccabile da tutti i punti di vista.

Ecco la prima prova a 170kg
https://www.youtube.com/watch?v=wHIzJaab58A

La seconda a 185kg. Appena staccato il bilanciere ho sentito una fitta alla bassa schiena nella parte sinistra ma, non so quanto saggiamente, ho chiuso lo stesso l'alzata.
https://www.youtube.com/watch?v=p30g-dCbXQM

La terza fallita a 190. Il dolore era forte e ho mollato.
https://www.youtube.com/watch?v=3bBg66_q7Us

Buona giornata,
Morgante