Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
La panca è più stretta di quelle da gara ma credo che al momento il problema maggiore siano i polsi, me lo hanno fatto notare anche sabato, tendo (non so come sinceramente) a far 'rotolare' il bilanciere verso le dita durante l'esecuzione trovandomi col polso piegatissimo e il bilanciere per nulla in linea col gomito... oggi ho fatto diverse prove stringendo molto il polsini anche (ad un certo punto mi formicolavano le mani[emoji23]) ma nom è cambiato nulla. L'istruttore (lo spotter alla fine di un video) mi ha detto che secondo lui si può risolvere con dei polsini rigidi di qualità tipo SBD... sinceramente non saprei
No, non è quello, le spalle non sono appoggiate in modo "solido". Guarda nel primo video di panca come le spalle tendono a scivolare ora da un lato e ora da un altro

Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
Sì l'ho notato anche io, è che provo a 'caricare' e pretensionarmi avvicinando il bacino ma poi parto troppo arretrato con le spalle. C'è da lavorarci

Sent from my SM-G925F using Tapatalk
E' giustissimo , nel Sumo, cercare di avvicinare il bacino al bilanciere, lo si può fare anche con le spalle un centimetro più avanti