Buonasera a tutti.
Oggi allenamento a casa per fare lo stacco progressivo.
Premessa: ieri mi sono fatto male alla mano destra facendo gli addominali, avevo un disco da 10 kg in mano, quando sono andato a poggiarlo alla fine di una serie, un movimento errato e mi sono fatto male.
Oggi mi faceva più male, soprattutto l'anulare, se cerco di piegarlo e mi oppongo al movimento col pollice o con l'altra mano, mi fa molto male (stasera molto meno, ma ancora fa male). In infermeria aziendale mi hanno detto che è tendinite, mi hanno dato l'antiinfiammatorio.
Il Doc gentilmente mi ha detto che se non mi fa male gli stacchi posso farli e dato altri suggerimenti (grazie, Doc).
Ho provato: nessun problema! Meno male. Non sento proprio dolore quando li faccio.
- stacco progressivo
1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
3) 70%x4x6 (112 kg)............fatto il 7 agosto
4) 70%x5x6 (112 kg)........... fatto il 14 agosto
5) 75%x5x5 (120 kg)........... fatto il 21 agosto
6) 78%x4x6 (125 kg)........... oggi (28 agosto)
7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre
Nel video ho messo prima due serie di ramping con 90 e 110 kg, poi le prime 5 delle 6 della progressione. La sesta non c'è perché era finita la memoria del telefonino... Peccato, perché secondo me era migliore delle altre.
Video:
Purtroppo ancora il movimento non è proprio ottimale, ma forse piano piano sto migliorando. Alcune ripetizioni mi sembrano buone. Be', diciamo quasi buone.
- trazioni: ho iniziato a farle, ma mi dava fastidio il tendine del bibipite sinistro e ho desistito
- panca tecnica: serie di 5 ripetizioni con fermo di 3" al petto, con 50, 60, 70, 80 e 82 kg. Quest'ultima arrivata al limite.
- addominali, panca molto inclinata, 3x15 con disco da 5 kg

Segnalibri