Che zuccone 😂😂 !
A parte gli scherzi, son contento che hai avuto questa delucidazione...avanti così !
Che zuccone 😂😂 !
A parte gli scherzi, son contento che hai avuto questa delucidazione...avanti così !
ciao Romulano!
solo per dirti che sono andato a vedere la palestra nella quale faremo la gara e ho completato le procedure di iscrizione per entrambi !![]()
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Grazie mille Kel. Grazie anche a Vins e ovviamente al Doc.
Allenamento di oggi:
- squat progressivo, 3 x 8s x 80% (104 kg). Video della seconda, quarta, sesta e ottava serie.
Il difetto del molleggio alle ginocchia ancora è visibile, ho cercato di correggerlo, forse all'ottava serie un po' ci sono riuscito.
Fastidio al solito punto sempre presente, ma negli ultimi giorni si manifesta con un po' di dolore nel momento in cui ripongo il bilanciere e si allenta il peso sulle spalle. Non so se l'ho spiegato bene.
- dip alle parallele, 5x5 con fermo 2" giù, zavorra 30 kg + catena (un paio di kg almeno, il valore preciso non lo so)
- polpacci in piedi solite 4x20 con 60 kg solita modalità (2" fermi, 15" contrazione finale)
- bicipiti: avevo iniziato, ma ho smesso perchè mi dava fastidio ai tendini dei bicipiti
- addominali sit-up panca massima inclinazione, zavorra 10 kg, 3x15
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Romulano
Si, qualche ripetizione in cui non hai molleggiato sulle ginocchia c'è, piano piano imparerai.
Il molleggio con questi carichi sembra aiutarti, ma a carichi massimali rischia di scomporti. (Quando sarai molto bravo potrai magari recuperarlo e sfruttarlo)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Buonasera a tutti.
Oggi allenamento a casa per fare lo stacco progressivo.
Premessa: ieri mi sono fatto male alla mano destra facendo gli addominali, avevo un disco da 10 kg in mano, quando sono andato a poggiarlo alla fine di una serie, un movimento errato e mi sono fatto male.
Oggi mi faceva più male, soprattutto l'anulare, se cerco di piegarlo e mi oppongo al movimento col pollice o con l'altra mano, mi fa molto male (stasera molto meno, ma ancora fa male). In infermeria aziendale mi hanno detto che è tendinite, mi hanno dato l'antiinfiammatorio.
Il Doc gentilmente mi ha detto che se non mi fa male gli stacchi posso farli e dato altri suggerimenti (grazie, Doc).
Ho provato: nessun problema! Meno male. Non sento proprio dolore quando li faccio.
- stacco progressivo
1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
3) 70%x4x6 (112 kg)............fatto il 7 agosto
4) 70%x5x6 (112 kg)........... fatto il 14 agosto
5) 75%x5x5 (120 kg)........... fatto il 21 agosto
6) 78%x4x6 (125 kg)........... oggi (28 agosto)
7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre
Nel video ho messo prima due serie di ramping con 90 e 110 kg, poi le prime 5 delle 6 della progressione. La sesta non c'è perché era finita la memoria del telefonino... Peccato, perché secondo me era migliore delle altre.
Video:
Purtroppo ancora il movimento non è proprio ottimale, ma forse piano piano sto migliorando. Alcune ripetizioni mi sembrano buone. Be', diciamo quasi buone.
- trazioni: ho iniziato a farle, ma mi dava fastidio il tendine del bibipite sinistro e ho desistito
- panca tecnica: serie di 5 ripetizioni con fermo di 3" al petto, con 50, 60, 70, 80 e 82 kg. Quest'ultima arrivata al limite.
- addominali, panca molto inclinata, 3x15 con disco da 5 kg
Romulano
Sono contento che tu sia riuscito a Staccare lo stesso.
Circa il tuo stacco posso solo dire che è cambiato un mondo rispetto al tuo ultimo allenamento di stacco. Il bilanciere sale in modo quasi "naturale", sembra che tu non faccia nessuno sforzo. Bravo! ... sei ancora leggermete frettoloso in partenza e ti scappa via un pochino il sedere (roba da poco), però adesso sembri uno stacchista serio.
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie mille, Doc.
I miglioramenti non ci sarebbero stati senza il tuo aiuto e quello degli altri.
So che naturalmente la strada è ancora lunga.
Godiamoci l'allenamento, come giustamente hai detto.
Avanti così.
Romulano
Segnalibri