Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Ciao FitnessBody73,
riguardo all'ultima domanda, direi di no, sia per la fascia dimagrante che per gli elettrostimolatori, anche se non sono esperto, credo che non ci sia una soluzione in tal senso.
Le fasce dimagranti fanno sudare e perdere acqua, che si riacquista al primo bicchiere che si beve, o già dalla bottiglietta che utilizzi durante l'allenamento. Immagino che la utilizzi. Bere molto, anche al di fuori dell'allenamento, è una cosa positiva. Da quanto ne so, è quasi impossibile esagerare con l'acqua, occorrerebbe superare i 7-8 litri al giorno. Io, impegnandomi, durante la mattinata, ne riesco a bere 3 litri, poi ci sono i bicchieri dei pasti, la bottiglietta da mezzo litro durante l'allenamento, la cena e poco altro.

Purtroppo, per quanto riguarda la pelle, non credo che ci siano soluzioni, o cresci molto di massa magra o fai un'operazione di chirurgia plastica (che hai detto di voler evitare). Altrimenti non rimane che ingrassare... ma anche questo penso tu non lo voglia, come non lo voglio neanch'io.

Riguardo l'allenamento, io frequento il forum da pochi mesi e ho imparato che gli esercizi principali (i tre big) utilizzati dai powerlifter sono una cosa molto buona anche per i bodybuilder, io non li abbandono più, finché posso.
Tu non li fai perché ti è impossibile per questioni logistiche o semplicemente perché non vuoi farli?

Per il resto, tranquillo, non credo che nessuno si sia offeso. Continuiamo a ragionare tranquillamente come stiamo facendo e vedrai che qualcosa otterremo. Mi ci metto anche io perché, come ho detto, la mia situazione non è molto differente dalla tua.
Restiamo sintonizzati.
Ciao Romulano,
bello leggerti.

Per quanto riguarda la pelle, mi piacerebbe seguire la tua indicazione del crescere molto di massa, ma riuscirci è un impresa ardua se non impossibile da natural per il mio fisico.

Riguardo ai tre big (sarebbero le spinte su panca, squat e stacchi?) gli squat non posso farli perché dove mi alleno non hanno l'attrezzatura necessaria ma solo la leg press e per quanto riguarda gli stacchi veri e propri non posso farli perché ho problemi alla schiena. Riesco però a fare gli stacchi rumeni. La panca piana invece posso farla e la faccio :-)

Ti seguo nei tuoi interessanti topic

Ps ho aperto il topic per cercare di capire il tipo di allenamento giusto per le mie caratteristiche fisiche da iniziare a settembre, se vuoi darmi qualche consiglio gradirei molto così evito errori.

Buonanotte