Premetto che mi trovo d'accordo tutte quante le affermazioni che mi avete dato, sia l'importanza del buffer per mantenere una tecnica corretta e evitare infortuni, che anche il fatto di evitare il cedimento soprattutto se neofiti come me (tra l'altro non vado davvero mai a cedimento tecnico se non talvolta nell'ultima serie di panca con uno spotter pronto a proteggermi da morte certa ahah).
Quello che mi chiedo è quindi se il diminuire il buffer così tanto può a lungo andare compromettere i risultati e se essi potrebbero essere maggiori se continuassi a tenerlo invece di 2 rep ( Doc il mio obbiettivo è la massa comunque).
Inoltre togliere il buffer può farmi incorrere in sovrallenamento perchè non recupero abbastanza in fretta? E il sistema nervoso centrale cosa succede se lo si stressa eccessivamente?
Tra l'altro come mai nella monofrequenza spesso si consiglia il cedimento e nella multi no? Se è l'azione stessa di andare a cedimento che stressa il SNC allora anche in monofrequenza dovrebbe stressarsi in equal misura no?

Segnalibri