Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
Domanda : il mio allenamento, compreso il cardio ( 10 minuti totali) dura circa 2 ore, è troppo?
I miei allenamenti normali durano sempre almeno 2 ore e mezza, comunque pensa a tutti gli atleti olimpici, ritieni che i loro allenatori allo scadere delle due ore di allenamento dicessero loro: "Tesoro fermati subito sennò catabolizzi!!!"? ... ma dai...

Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
Domanda 2 : dopo la panca avverto un piccolo fastidio alla spalla sinistra nonostante adduca le scapole...
Leggendo un validissimo articolo di domenico aversano, per soggetti con leve molto lunghe, come me, consiglia in alcuni esercizi di ridurre il rom, perché date le leve, ne faccio di più di quello necessario...ad esempio, nella panca, il fermo lo faccio al petto, ma i miei gomiti sono molto più bassi rispetto all omero (cosa stressante articolarmente).
In teoria, i gomiti dovrebbero arrivare leggermente più bassi dell altezza del omero, quindi non sarebbe una cosa stupida fare una panca con fermo a qualche cm dal petto, che dite?
Ti fai male perchè quando spingi sposti le spalle veso la testa e apri i gomiti.

Lascia stare la Broscienza e impara a fare bene gli esercizi

Nello Squat quel balletto che fai prima di scendere è pericoloso al salire dei carichi e l' affondo è inutilmente troppo profondo.