MrDoc A.
Squat 6x4/5 60kg 2x7/8 50kg
Panca piana
2x5 60kg 7*x65kg 6*x70kg
Stripping (scalando 5kg) da 65kg 4 serie x max
Lat machine 4x6 60kg
Dip 3x8 7 5 x 10kg + 10xbw
Triceps
Biceps
Allora ho fatto squat box. Mi sono dovuto arrangiare con dei dischi. Esecuzione come sempre: l'anca NON ruota. Ho provato a fare air quat e fermarmi in affondo o sul box per vedere e sentire cosa succede... Mah, secondo me i muscoli che avvolgono il bacino/coscia/lombari si irrigidiscono e bloccano l'articolazione o qualcosa di simile (quando affondo)
Posto giusto un video rapido:
4x60kg 5a serie.
https://youtu.be/h9YrjuFD7XQ
Il carico cmq non lo sentivo particolarmente pesante. Esecuzione a parte, il lavoro di glutei e femorali è stato totale!!! Non so se si vede dai video ma le gambe, quando stavo in piedi, tremavano
Benissimo le ginocchia, "non erano sotto stress".
Devo risolvere il movimento, se vado su con i carichi e mi accartoccio sulle ginocchia prima o dopo credo che mi blocco o cmq mi faccio male.
Panca piana dopo due serie da 5 è arrivato uno grosso che conosco: mi fa carica carica dai!!!! E mi ha fatto da spotter. L'asterisco sta per forzata: era oltre la mia portatasperavo di tenere meglio lo schema ma ho buttato nel cesso le forzate: ho spinto con tutto tranne che con il petto... veramente peccato. È proprio questo che intendo per "ogni colpo a segno". Un bel lavoro sicuramente ma un professionista avrebbe sfruttato tutto il carico e lo stress colpendo il muscolo target. Bene i tricipiti cmq.
Devo dormire!!!!!!!! Ma vado al lavoro...
Buon allenamento.
Edit: e cmq lo stripping sulla panca piana è una cagata pazzesca. Ho perso tonellaggio.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Segnalibri