Diario del capitano, data stellare...
Oggi è un grande giorno. Ho fatto il test del massimale negli stacchi. È andato bene. Prima avevo anche un po' di paura, paura anche di farmi male di nuovo, ma poi l'ho fatto, altrimenti non mi schiodo mai.
Ho seguito le preziose indicazioni di Doc. Ho usato la cintura.
- riscaldamento
- test del massimale stacchi. 3 ripetizioni con 50, 60, 70, 80, 90, 100 kg. Poi 2 con 110 kg, 2 con 120 kg. Quindi:
1 con 130 kg: andata! Video: https://youtu.be/nQdKbeDPfLM
1 con 135 kg: andata! Video: https://youtu.be/ExIEQKdKlho
1 con 140 kg: andata! Video: https://youtu.be/b-oxTaG4KLA
Quest'ultima con 140 kg purtroppo non c'era nessuno che mi potesse fare la ripresa da vicino, ho dovuto sistemare il telefonino sui rialzi degli stacchi un po' lontani.
Comunque, appena alzato il bilanciere, mi si stava aprendo la mano sinistra, motivo per il quale ho riabbassato subito un po' malamente. Stavo usando la presa doppia prona... lo so, sono uno zuccone. L'ho già detto e questa è una conferma.
Ma qui ho detto: "E no! Ora lo rifaccio!". Ho fatto passare tre minuti e l'ho rifatto con la presa mista, stavolta l'ho tenuta bene, almeno due secondi su e poi l'ho riabbassato regolarmente, senza alcun problema!
Purtroppo non c'era nessuno per poter fare il video.
Non l'ho tirata alla morte, secondo me qualche chiletto in più c'era, ma ho deciso di non continuare. Forse ho fatto male...?
Comunque, ragazzi, non alla morte, ma ho tirato. Quando ho fatto questa alzata, allo specchio mi sono visto sul petto un paio di vene mai viste prima!
- affondi 3x10 con manubri da 22 kg. Incredibile... è stata meno dura dell'altro giorno. La prossima volta userò quelli da 24 kg. Ecco, ora l'ho detto, quindi mi tocca farlo. A meno di cause di forza davvero maggiore, come l'amputazione di un arto o il crollo della palestra per un terremoto (cosa più che possibile, purtroppo...)
- polpacci in piedi, 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 60 kg (aumentato), 15" di contrazione all'ultima ripetizione
- polpacci seduto, 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 45 kg, 10-15" di contrazione all'ultima ripetizione
- pulley basso con 2" di fermo, 1x10 con 55 kg, 1x10 con 60 kg, 1x8 con 60 kg.
Video della seconda: https://youtu.be/b6-yl8gRU6I
- bicipiti barra EZ con 35 kg, 3x10 con 2" di fermo
- addominali sit-up massima inclinazione con 10 kg di zavorra, 3xMax, ne ho fatte 21, 15, 10.
- 10 minuti di cyclette
- ore 18:24 cappuccino al bar del centro commerciale. Me lo sarò guadagnato un cappuccino, no? A me piace a tutte le ore...
E stasera, crepi l'avarizia! Prima di andare a letto mangerò un quadretto della tavoletta di cioccolato al 98% che ho comprato due settimane prima di Pasqua, che deve ancora essere aperta!
Ora, ragazzi, lo so che quello che ho fatto non è nulla di eccezionale, ma per me significa qualcosa. Soprattutto che non resto sempre fermo dove sono arrivato e che posso aspirare a qualcosa di più.
E ora il valore 125 kg non significa più nulla, come limite superiore (che poi, rileggendo il diario, mi son ricordato che mi feci male con 87.5 kg, non con 125...)
Grazie a Doc per i preziosi consigli e a tutti voi per il supporto. E per sopportarmi.
Ciao.
Segnalibri