Innanzi tutto grazie dArK86, non ti avevo incluso così come eraser nei ringraziamenti, ma sapete benissimo entrambi l'enorme stima che ho di voi.
La gara: entro tranquillo a 105 di squat chiamo i 115 e succede il primo patatrac della gara, stacco il bilanciere dal rack senza aver chiuso la cintura, guardo il giudice riappoggio convinto che fosse già nulla, metto la cintura faccio lo squat e resto in buca inchiodato, quando si dice che la testa conta nelle alzate. Evito di chiamare i 120 che mi ero prefissato e ripeto i 115 che comunque rappresentavano un nuovo massimale, sia pure 2.5kg, stavolta la cintura è affibiata squat e risalgo abbastanza "facile", penso i 120 si potevano fare se non avessi fatto la cazzata in seconda.
Inizia la panca, alzata nella quale mi sentivo sicuro di portare un pr a casa, in quanto l'ultimo fatto era stato alla fine di un allenamento pesante, quindi contavo di migliorare facilmente, entro a 72.5 di sicurezza e commetto l'altro errore della gara, dimentico completamente di aspettare il press del giudice e faccio ripartire autonomamente il bilanciere, 1 decimo di secondo dopo arriva il press del giudice, ma l'alzata è nulla. Terzo errore, aumento lo stesso a 75kg, il bilanciere scende controllato e il giudice con cui avevo avuto qualche battuta, pensa bene di affibiarmi un fermo di almeno 2.5 secondi che fanno sì che il bilanciere restasse incollato al petto, in terza si schioda ma davvero non ne avevo più e porto a casa 3 nulli che serviranno per il futuro.
Lo stacco, alzata nella quale sento maggiormente di dover migliorare tecnicamente era una vera e propria incognita.
Avendo dormito solo 4 ore e la delusione della panca ero davvero tentato di non farlo. Durante il riscaldamento sento i 100kg pesantissimi, ma i ragazzi del forum mi incoraggiavano, i 110 un pochino più leggeri ed entro a 120 che sento facilissimi, chiamo 135 in cui ho una leggerissima incertezza in fase di chiusura e indeciso fra 147.5 e 150 che mi tentavano, opto per la misura più bassa consigliato da una amica PLers presente alla gara. Penso che i 150 sarebbero saliti, ma comunque sono contento così, altri 7.5kg di massimale portati a casa e altri amici con i quali condividere le future esperienze.
Consiglio vivamente a chi ne ha la possibilità di farsi qualche gara, è una sensazione bellissima davvero.
Il risultato conta fino a un certo punto, allenarsi in palestra è un conto, ma confrontarsi con se stessi davanti ai giudici è tutta un'altra storia.
Grazie ancora a voi tutti
Zio