Pagina 26 di 231 PrimaPrima ... 16171819202122232425262728293031323334353676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 3465

Discussione: Diario di Romulano

Predefinito

Grazie Kel, troppo gentile, come al solito.
    Be', si ho solo ondeggiato un po', ma mi sono fermato anche per via del solito problema al gluteo, che ancora non va via. Nell'allenamento di ieri ho anche provato a mettere in pratica i preziosi consigli di Doc, in questo caso avvicinando un po' i piedi, ed effettivamente sembra che il fastidio fosse un po' meno, ma c'era sempre, purtroppo. L'importante è che non si aggravi.
    Cercherò anche di fare qualcosa in casa col rack, senza assistenza, ma mi ci sento sicuro.

Tra poco torno in ospedale per le infiltrazioni, quindi la mattina è occupata, ma alla festa del cioccolato ci vado, eccome.
    Qualcosa sicuramente da comprare ci sarà. A me il cioccolato piace di ogni tipo, ma il fondente lo preferisco.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie Kel, troppo gentile, come al solito.
    Be', si ho solo ondeggiato un po', ma mi sono fermato anche per via del solito problema al gluteo, che ancora non va via. Nell'allenamento di ieri ho anche provato a mettere in pratica i preziosi consigli di Doc, in questo caso avvicinando un po' i piedi, ed effettivamente sembra che il fastidio fosse un po' meno, ma c'era sempre, purtroppo. L'importante è che non si aggravi.
    Cercherò anche di fare qualcosa in casa col rack, senza assistenza, ma mi ci sento sicuro.

Tra poco torno in ospedale per le infiltrazioni, quindi la mattina è occupata, ma alla festa del cioccolato ci vado, eccome.
    Qualcosa sicuramente da comprare ci sarà. A me il cioccolato piace di ogni tipo, ma il fondente lo preferisco.
    SOLO FONDENTE

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Buonasera.
    Stamattina fatta la seconda iniezione per le infiltrazioni. Tutto a posto.
    Anche oggi sono voluto andare ad allenarmi.

- riscaldamento
    - squat 5x8 con 60, 70, 80, 90, 100 kg. I 100 kg si vede che non li faccio benissimo, ma spero di migliorare.
    Video dei 100 kg:https://youtu.be/iZyt9zWo2gA

- stacchi 6x8 con 50, 60, 70, 80, 90, 95 kg. Poi ne ho fatta un'altra serie con 100 kg, ma solo 4 ripetizioni.
    Video degli 80 kg e dei 95 kg:
    https://youtu.be/pw5Ald3O8Lg
    https://youtu.be/cNLDqcizDhY

- polpacci seduto. 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù. Ho aumentato il carico a 40 kg, stavolta l'ho lasciato fino alla fine
    - polpacci in piedi: 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 50 kg. Recupero 1 minuto.
    - 10 minuti di cyclette.

Festa del cioccolato: andato, un mare di roba troppo buona (e cara, ma il problema principale non è quello).
    Una quindicina di stand, molti siciliani che avevano della roba che solo a guardarla impazzivi di voglia.
    Le creme di mandorle, nocciole, pistacchi, noci, arachidi ho deciso di non prenderle. Le faccio io e mi piacciono di più.
    Ho comprato un barattolo di crema fondente e una tavoletta di due etti di fondente con bacche rosse.
    Però c'è la possibilità che ci torni domani o dopodomani.
    Romulano

Predefinito

Stacco hai troppa fretta di salire e anticipi di gambe e poi tiri di schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Sì, non riesco a correggere questo difetto. La cosa preoccupante è proprio che lo so, ci provo, ma non ci riesco. Infatti proprio in palestra ci stavo pensando e avevo deciso che devo fare pratica a casa su questo, facendomi anche il video.
    Pensa che l'istruttore che mi ha fatto il video aveva detto che salivo troppo di schiena. Gli ho detto che era il contrario, ci siamo rivisti il video e ha concordato con me.
    Devo mettermi sotto su questa cosa.
    Grazie ancora.
    Romulano

Predefinito

L' unico modo per correggere questo errore è lo stacco con fermo di 2 sec in partenza e salita 5 sec (ovviamente con carichi più bassi del normale)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Oggi lo faccio. Non so se in palestra o in casa, ma lo faccio.
    Grazie, Doc.
    Romulano

Predefinito Diario di Romulano

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    L' unico modo per correggere questo errore è lo stacco con fermo di 2 sec in partenza e salita 5 sec (ovviamente con carichi più bassi del normale)
    Si esatto. Prova col 50% del tuo massimale e già vedrai i sorci verdi.

Edit: sono andato a cercare il primo allenamento che mi ha dato Ado
    Stacco da terra salita in 7 secondi 50% 2 x 2, 60% 2 x 2, 65% 1 rep x 3 serie, 60% 2 x 2 serie.
    Ultima modifica di the77joker; 21-04-2018 alle 06:34 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Allora forse ho fatto una sciocchezza, perché io ho usato 70 e 80 kg, e ne ho fatte 6.
    Il fatto è che il massimale non lo conosco...
    Prima ho iniziato con 50 e 60 kg, naturalmente.

Ecco i video:
    70 kg: https://youtu.be/bX2LSI9j2U0
    Si vede anche nel video che dopo la sesta ero indeciso se continuare, ho scelto di fermarmi.
    80 kg: https://youtu.be/LTjwkRnSgWE
    Qui stavo sbiancando dopo la prima ripetizione, ma ho sentito che avevo ancora energia e ho continuato.

Dopo ho provato a fare squat, ma con soli 50 kg, sentivo il solito bruciore, NON alla contrattura, ma lì vicino. La sentivo sia con i piedi vicini che con i piedi lontani. Però ho provato a scendere completamente. Sarà questa la condizione?
    Riprovo la prossima volta.

Oltre a questo oggi, solito allenamento di polpacci:
    - polpacci seduto. 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 40 kg. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi: 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 50 kg. Recupero 1 minuto.

Poi
    - bicipiti barra EZ 4x8, fermo 2" con 40 kg. Dovevano essere 8x8, ma ho deciso di fermarmi dopo 4 serie per non sollecitare troppo la spalla.
    Video:
    https://youtu.be/E6QZC4eER6E
    https://youtu.be/34QdYiMwiyQ

Poi addominali:
    - crunch inversi panca massima inclinazione con fermo 2", 3xMAx. Ne ho fatti 30, 20, 18. Non male...

- 10 minuti di cyclette.

Che zuccone! Mi sto accorgendo adesso che non ho usato la cintura!!!
    Romulano

Predefinito Diario di Romulano

Allora forse ho fatto una sciocchezza, perché io ho usato 70 e 80 kg, e ne ho fatte 6.
    Il fatto è che il massimale non lo conosco...
    Prima ho iniziato con 50 e 60 kg, naturalmente.
    Negli esercizi tecnici meglio se fai solo 2-3 ripetizioni non di più, specialmente nello stacco.
    Hai visto quello che ti avevo scritto prima?

Anche il doc l’ha detto in varie occasioni sali a doppie poi quando senti che perdi la tecnica scali di un 10% e fai un 3x3.
    Questo è utile soprattutto se non sai il massimale solo che devi essere critico con te stesso.
    Ultima modifica di the77joker; 21-04-2018 alle 10:04 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Joker ha ragione sul numero delle ripetizione negli esercizi tecnici, però hai visto nel video che l' errore di spingere prima con le gambe e poi con la schiena l' hai corretto?

Bravo!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie ad entrambi.
    È vero, nel video sembrerebbe che l'errore non ci sia più. Resta da vedere a velocità normale. Ma naturalmente continuo ad esercitarmi.
    Romulano

Predefinito

È vero, nel video sembrerebbe che l'errore non ci sia più. Resta da vedere a velocità normale.
    Ma certo, non è immediato, ma alternando sessioni tecniche a quelle "standard" prima o dopo correggi anche queste ultime
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao ragazzi. Ecco l'allenamento di oggi. Giornata un po' particolare, ora vi spiego.

- riscaldamento

STACCHI
    Utilizzando i consigli di Doc e Joker:
    - riscaldamento con 50 kg
    - 2 ripetizioni con carichi crescenti: 60, 65, 70, 75, 80, 85, 90, 95, 100, 105. Poi ancora 2 con 105. Di queste ultime due serie ci sono i video:
    https://youtu.be/mp-_WiL8SQY
    https://youtu.be/f3gi3wLklUM

Quindi sono sceso a 90 kg e ne ho fatte 3x3. Video della terza serie:
    https://youtu.be/aRrl3oM3rSA

SQUAT
    Oggi ho provato a farli come si deve, scendendo molto.
    - Squat: 5x5 con 60, 70, 80, 90, 100 kg. All'ultima ripetizione dei 100 kg, una sbandata paurosa verso destra, recuperata con difficoltà. Un po' si vede nel video:
    https://youtu.be/1NGd0yNxkck
    E quindi sconforto e delusione. Mi stava per prendere male, ma poi mi son detto: ma perché devo restare sempre fermo e non andare mai avanti? E allora ho voluto provare una singola con 110 kg.
    Ora, ragazzi, lo so che è una sciocchezza, che non è importante e tutto quello che volete, ma per me lo è.
    Ho chiesto ad un'istruttore di farmi assistenza per questa ripetizione (quindi niente video). È andata!
    Un'altra cosa positiva: non ho sentito il solito bruciore! Ottimo. Speriamo che duri.

Poi ho fatto i polpacci. Per la rabbia ho aumentato anche il carico del secondo esercizio:
    - polpacci seduto. 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 40 kg. Recupero 1 minuto.
    - polpacci in piedi: 4x20, 2" di fermo su e 2" di fermo giù con 52.5 kg (aumentato). Recupero 1 minuto.

Infine addominali sit-up panca massima inclinazione, 3xMax, ho aumentato anche la zavorra a 10 kg. Ne ho fatte 18 (come ci sono arrivato a 18, non lo so...), 10, 5.

- 10 minuti di cyclette.
    Ultima modifica di Romulano; 23-04-2018 alle 10:16 PM
    Romulano

Predefinito

Stacco: hai visto che è bastata una sessione tecnica per migliorare tantissimo l' esecuzione? ... inoltre devo dire che hai un gran margine, i carichi ti saliranno in tempi brevissimi.

Hai fatto bene a provare a salire con il carico nello squat e sono contento che tu non abbia provato dolore.
    Buon Allenamento!
    Doc