Citazione Originariamente Scritto da Gianmarco22 Visualizza Messaggio
Inoltre ho letto sul forum che ci deve essere una distanza di 22.5 cm, non ho usato un metro ma credo sia sui 16-17 cm..avrei potuto usare degli step, ma probabilmente avrei superato la soglia :
Forse avresti superato i 22,5 cm, però piuttosto che stare sotto questa misura di 5 centimetri senza avere una tecnica minima, sarebbe stato più prudente superarli. Comunque come rialzi per avvicinarti all' altezza giusta potresti mettere un paio di dischi di ghisa sotto i dischi montati sul bilanciere.
Ovviamente serve un fottuto video sennó non mi potete aiutare :|
... eh si, i video sono fondamentali.

Fatti per la prima volta, me lo son fatto spiegare dall' istruttore. Tendo ad ondeggiare un pochino, e qualche rip l'ho fatta con la sensazione che il bilanciere non fossr perfettamente orizzontale, ma tendente all'obliquo..nel complesso ottimo esercizio.
In realtà nel military non è sbagliato che tu ondeggi, è il bilanciere che deve salire il più rettilineo possibile.

Bell'allenamento, non me l'aspettavo. Unica pecca sento affaticati questi lombari, non so se sia normale. Ho utilizzato la manovra (senza usare peró la cintura, dovrei farlo? Anche sugli altri fondamentali..il fatto è che mi fa schifo usare quelle che stanno in "dotazione", forse meglio comprarmene una tutta mia, se me la consigliate tantissimo)
E' giustissimo usare la manovra di Valsalva anche senza cintura; durante le serie di riscaldamento anche senza cintura tutti noi cerchiamo di farla.

Io consiglio sempre una buona cintura, però prima di spendere soldi prova a usare una di quelle della palestra indossando davanti la parte più alta. (Non credere di essere il solo a iniziare con un equipaggiamento non ottimale, anche io ho una cintura come quellle nascosta in cantina; l' avevo presa agli inizi perchè non ne trovavo altre)