Ciao Zio Mauri.
Quindi mi stai dicendo che é meglio puntare alla fatica più che all'intensità?
Dunque, non si può esprimere una costante fatica senza i giusti tempi di recupero.
Ed é questo a rendere poco duro l'allenamento?
Partiamo dal presupposto che io non sono nessuno, mi alleno per divertirmi come te e quasi tutti qui dentro. Intendo dire che, almeno per quanto mi riguarda, l'allenamento non deve per forza essere "duro", non solo come intensità ma anche come volume. Leggo che vi sono delle giornate definite leggere nelle programmazioni, non penso che gli Atleti non sentano la necessità di allenarsi..."duro" ma vi sono giornate dedicate al recupero. Se per aumentare l'intensità, fai dei brevi recuperi e poi non riesci a finire la scheda che avevi preventivato, non ti sei allenato duro e neppure leggero, semplicemente non ti sei allenato.
Questo è ciò che penso
Zio
Ciao Zio, io invece penso che i numeri servano ai ragazzini o agli smemorati.
Io credo che se sollevi quello che ti sei prefissato di caricare 3 volte invece di 5
Per 15 volte totali, e al terzo allenamento hai incrementato il peso di 10kg x seduta
sudando tantissimo, con tempi di recupero brevi, e con un ottimo pump, tu ti sia allenato!
Hai incrementato la forza, hai incrementato la resistenza, hai raggiunto il tuo scopo.
Oggi mi fa male tutto e dunque il mio corpo mi dice che ho ragione.
Credo che in questa nobile arte... Tu debba trovare un feeling con te stesso e con il tuo corpo.
Infondo é ovvio, vuoi cambiare te stesso, non seguire il manuale del perfetto bodybuilder.
Manuale scritto da un'altra persona, con un' altro corpo, un' altra genetica, e dunque anche... altri numeri.
Ultima modifica di Mind&Spirit; 24-03-2018 alle 06:47 PM
Ragazzi anche se mi sono allenato ieri.
Non ho resistito e sono andato in palestra.
Panca piana "poco carico"
Vorrei qualche parere sull'esecuzione.
Io resto volutamente 2 secondi sul petto per poi risalire é sbagliato?
https://www.youtube.com/watch?v=cImufEqtMbg
Ciao, l'idea di fare il fermo al petto e' corretta.
Riguardo alla tecnica di esecuzione ci sono alcuni accorgimenti che sono assenti.
Le scapole devono essere addotte e depresse (nella sezione allenamento ci sono alcuni utilissimi video esplicativi realizzati gentilmente da alcuni utenti per aiutare noi neofiti).
Il bilanciere va controllato in discesa, non significa che deve scendere al rallentatore, ma che sei tu che guidi il movimento e non viceversa.
Il petto deve essere bello alto, come se andasse incontro al bilanciere.
Il punto di contatto dovrebbe essere appena sotto i capezzoli.
In generale dovresti avere l'idea di essere un blocco di cemento. Un'altra immagine mentale utile a darti l'idea e' quella dell'arco in tensione prima di scoccare la freccia.
Queste sono in sintesi le cose che tutti dobbiamo assimilare per avere un minimo di basi per fare la panca correttamente.
Innanzitutto via i guantini!!!
Accidenti, sei un meccanico, dovresti avere le mani come due tenaglie e metti i guantini?
Poi, anche se sono tra le cose enunciate già da Muscia, vorrei sottolineare due aspetti:
1) il punto di contatto del bilanciere con il petto deve essere più basso
2) la presa delle mani sul bilanciere dovrebbe essere un po più larga
Questo è il post dove si illustra il setup della panca:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...nca-piana.html
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri