STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Eccomi qua, come indicato.
Ho aumentato i carichi, sono riuscito a fare la stessa routine di lunedì però 3x3
Comunque tutto sommato mi reputo soddisfatto...
Non sono riuscito a fare 5x5 complice penso anche i pochi tempi di recupero.
A tal proposito.
Io penso che i tempi di recupero lunghi spezzino l'intensitá rendendo l'allenamento meno duro.
É una mia stupida considerazione, oppure é proprio cosí?
Ciao Zio Mauri.
Quindi mi stai dicendo che é meglio puntare alla fatica più che all'intensità?
Dunque, non si può esprimere una costante fatica senza i giusti tempi di recupero.
Ed é questo a rendere poco duro l'allenamento?
Partiamo dal presupposto che io non sono nessuno, mi alleno per divertirmi come te e quasi tutti qui dentro. Intendo dire che, almeno per quanto mi riguarda, l'allenamento non deve per forza essere "duro", non solo come intensità ma anche come volume. Leggo che vi sono delle giornate definite leggere nelle programmazioni, non penso che gli Atleti non sentano la necessità di allenarsi..."duro" ma vi sono giornate dedicate al recupero. Se per aumentare l'intensità, fai dei brevi recuperi e poi non riesci a finire la scheda che avevi preventivato, non ti sei allenato duro e neppure leggero, semplicemente non ti sei allenato.
Questo è ciò che penso
Zio
Ciao Zio, io invece penso che i numeri servano ai ragazzini o agli smemorati.
Io credo che se sollevi quello che ti sei prefissato di caricare 3 volte invece di 5
Per 15 volte totali, e al terzo allenamento hai incrementato il peso di 10kg x seduta
sudando tantissimo, con tempi di recupero brevi, e con un ottimo pump, tu ti sia allenato!
Hai incrementato la forza, hai incrementato la resistenza, hai raggiunto il tuo scopo.
Oggi mi fa male tutto e dunque il mio corpo mi dice che ho ragione.
Credo che in questa nobile arte... Tu debba trovare un feeling con te stesso e con il tuo corpo.
Infondo é ovvio, vuoi cambiare te stesso, non seguire il manuale del perfetto bodybuilder.
Manuale scritto da un'altra persona, con un' altro corpo, un' altra genetica, e dunque anche... altri numeri.
Ultima modifica di Mind&Spirit; 24-03-2018 alle 07:47 PM
Ragazzi anche se mi sono allenato ieri.
Non ho resistito e sono andato in palestra.
Panca piana "poco carico"
Vorrei qualche parere sull'esecuzione.
Io resto volutamente 2 secondi sul petto per poi risalire é sbagliato?
https://www.youtube.com/watch?v=cImufEqtMbg
Segnalibri