Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dolore "tendine" ginocchio.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che non pretendo interventi da parte vostra e vi ringrazio per il vostro tempo.

Ho verificato la temperatura e l'eventuale arrossamento: per come vedo e sento sembra tutto normalissimo. Ma il movimento non è fluido come per l'altro ginocchio.
    Ho preso cmq una altro Ketoprofene sta mattina. Va meglio quindi forse effettivamente c'è un' infiammazione (non ho idea eh)

Altro punto: ho parlato con una ragazza che si sta curando le ginocchia (e un amico che si è rotto i legamenti al ginocchio)
    Mi ha detto: aspetta di fare esami.
    La sua dottoressa ha proposto di fare una visita direttamente da un fisioterapista specializzato in ginocchia (o almeno molto competente in questo settore) e nello sport (quindi ottimo!!) Per poi vedere come proseguire (anche lei ha fatto mille visite ma mai risolto il problema)
    Questo fisioterapista ha capito subito cosa non andava.
    Per lei ha detto che non gli servono nuovi esami ecc.

Per lui invece, un caso aparte, (dopo intervento chirurgico) ha detto di fare RMN ecc. e un recupero ecc.

Insomma, mi sono detto: forse la cosa migliore è fare anch'io una visita da questo fisioterapista e poi vedere almeno cosa pensa o come lui si muoverebbe per risolvere il problema.

Grazie ancora.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ti dico la mia (e mi piacerebbe il parere di doc..) DANDOMI DA SOLO "LA ZAPPA SUI PIEDI".

I terapisti, almeno quelli vecchi come me - con qualche decennio di esperienza -, spesso sono in grado di valutare il problema e risolverlo.

Ma, QUESTO VA SOTTOLINEATO!, non possono e non devono fare diagnosi.
    Sarebbe cosa buona e giusta che UN FISIATRA (il "capo" dei terapisti..) facesse la diagnosi e prescrivesse il percorso terapeutico che POI il terapista ti aiuterà a seguire.
    In assenza di un fisiatra potrebbe andar bene un ortopedico.
    La procedura è questa.

Altro, almeno pubblicamente, non è corretto aggiungere.

Se vuoi UN NOME A CASO! di un fisiatra eccezionale mi sento di suggerirti Somoja, il nostro collega mod su bbhp.

Somoja è un medico fisiatra di una competenza impressionante..e per di più pl agonista.

Io, che per lavoro ne conosco parecchi!, per il mio grave infortunio di un anno fa mi faccio controllare periodicamente da lui.

Parto da Rimini..mi sparo circa 500 km in auto fino a Torino, dove Somo lavora al J.Medical (Juventus.. ) e poi torno a casa nel pomeriggio.

Dico sempre che sono i 1000km meglio investiti del mondo.

Se tu decidessi di andare in visita a Torino da lui ti posso fornire in pm i suoi recapiti.

Se passi da Rimini e ti accontenti di un vecchio terapista chiamami..

Ad ottobre sono a Trieste per la Barcolana. YACTHING CLUB ADRIACO.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia (e mi piacerebbe il parere di doc..) DANDOMI DA SOLO "LA ZAPPA SUI PIEDI".

I terapisti, almeno quelli vecchi come me - con qualche decennio di esperienza -, spesso sono in grado di valutare il problema e risolverlo.

Ma, QUESTO VA SOTTOLINEATO!, non possono e non devono fare diagnosi.
    Sarebbe cosa buona e giusta che UN FISIATRA (il "capo" dei terapisti..) facesse la diagnosi e prescrivesse il percorso terapeutico che POI il terapista ti aiuterà a seguire.
    In assenza di un fisiatra potrebbe andar bene un ortopedico.
    La procedura è questa.

Altro, almeno pubblicamente, non è corretto aggiungere.

Se vuoi UN NOME A CASO! di un fisiatra eccezionale mi sento di suggerirti Somoja, il nostro collega mod su bbhp.

Somoja è un medico fisiatra di una competenza impressionante..e per di più pl agonista.

Io, che per lavoro ne conosco parecchi!, per il mio grave infortunio di un anno fa mi faccio controllare periodicamente da lui.

Parto da Rimini..mi sparo circa 500 km in auto fino a Torino, dove Somo lavora al J.Medical (Juventus.. ) e poi torno a casa nel pomeriggio.

Dico sempre che sono i 1000km meglio investiti del mondo.

Se tu decidessi di andare in visita a Torino da lui ti posso fornire in pm i suoi recapiti.

Se passi da Rimini e ti accontenti di un vecchio terapista chiamami..

Ad ottobre sono a Trieste per la Barcolana. YACTHING CLUB ADRIACO.
    Grazie....
    ... adesso sono davvero preoccupato... In definitiva ho una gara IFBB a ottobre non mi posso mica presentare in questo stato pietoso

Per quanto riguarda il dafarsi, un discorso del genere mi sembra ottimo.
    Un opportunità così non è da tutti i giorni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo con Eraser: Ci vuole una diagnosi, poi si ragiona su come procedere.

Una RMN in effetti è una scorciatoia che usiamo noi Medici di famiglia (non troppo competenti e io per primo) per capire se indirizzare il paziente da un Fisiatra o da un Ortopedico. Però un buon clinico può anche fare una diagnosi solo con la visita.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo