riguardo l'esecuzione dello stacco cifotico... ormai sta andando moltio di moda guadagnare cm di movimento abducendo le scapole, ma c'è da dire che riuscire a esser "chiusi" in alto e, contemporaneamente, bloccati e "aperti" in basso non è cosa da tutti, richiede una notevole propriocettività e gestione motoria di tutto il rachide. Per un neofita la vedo dura riuscire a non dividersi a metà con delle % elevate. Diverso il discorso invece se parliamo di % di carico inferiori
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ragazzi, scusate se non ho risposto al messaggio, ma mi era sfuggito, l'ho letto solo ora.
In effetti, l'idea di aumentare i massimali mi interesserebbe, se non fosse che ancora non li conosco!
Nello stacco normale ero arrivato a 125 kg, sentivo anche che non era il mio peso massimo, però l'esecuzione era davvero brutta. Ora che stavo correggendo l'esecuzione, ci si è messa questa contrattura, perciò con mio sommo rammarico, penso che dovrò attendere prima di poter riparlare di massimali. E dire che lo stacco è la cosa che mi interessa di più.
Ma per ora non dispero. Vuol dire che riposerò qualche giorno, poi vedremo.
Grazie a tutti per il supporto e il sostegno morale.
Romulano
Grazie mille Doc,
oggi niente palestra, sono di ritorno dal dottore, dico subito quel che mi ha detto.
Per quanto riguarda il gluteo, mi ha confermato che è una contrattura, c'è un punto più duro rispetto alla parte destra. Dice che si è "sfibrato". Ho chiesto se devo stare a riposo, mi ha detto no, però chiaramente immagino di dover procedere con calma. Secondo me la prima cosa è provare a staccare col bilanciere vuoto e vedere che succede. E anche lo squat, che la settimana scorsa è stato quello che ha fatto tornare il fastidio.
Per quanto riguarda la spalla, dove ho un dolore più acuto e localizzato, mi ha detto che è "sindrome da conflitto". Mi ha prescritto un'ecografia. Domani vediamo all'ospedale quanto tempo è previsto per poterla fare.
Incrocio le dita (si fa per dire, come sapete con credo a queste cose).
Ciao.
P.s.: scusa, Muscia, per aver usato questo spazio.
Romulano
Le contratture beneficiano di un blando movimento, fai quello che riesci con la "regola del non dolore".
Per la spalla fai l' ecografia, è giusto, ma prova piccole variazioni di posizione per vedere se non riesci a esercitarti senza dolore. Io, quando ho avuto una epicondilite al gomito sinistro non riuscivo a fare panca con gli indici sugli 81, ma se stringevo la presa di 10 cm non sentivo nessun dolore.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Bene, lo farò
Grazie.
Ciao.
Romulano
Questa settimana il tempo per allenarmi scarseggia, forse riuscirò a fare un wo venerdì. Oggi però avevo un quarto d'ora libero e quando sono sceso in garage per preparare i sacchi della spazzatura non ho resistito e ho fatto 3 serie di squat e 3 di panca. So che non servono a niente a livello di prestazioni però psicologicamente mi hanno fatto bene.
Ora al lavoro.
Buona giornata a tutti!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Finalmente sono riuscito ad allenarmi, per recuperare il wo perso nei giorni scorsi ho seguito la progressione sia nello squat sia nella panca.
Squat
5x60kg
5x70kg
5x80kg
5x90kg
3x5 93kg (75%)
Panca
5x47kg
5x52kg
5x57kg
3x5 60kg (75%)
Stacco salita 4"
5x2 80kg (60%)
Stanco ma soddisfatto!
Buona giornata.
Canonico wo post pranzo domenicale.
Stacco
3x80kg
3x90kg
3x100kg
5x3 107 kg
Panca
5x47kg
5x5 52kg
Squat fermo 2"
3x60kg
3x70kg
5x3 75kg
Finita la terza settimana del programma, in squat e stacco inizio a soffrire nelle serie da 5. Decisamente meglio la gestione delle triple.
Buona domenica!
Wo odierno:
Squat
5x50kg
5x60kg
5x70kg
3x80kg
3x90kg
5x3 100kg
Panca fermo3"
3x47kg
2x52kg
2x57kg
4x2 60kg
Stacco salita 4"
5x2 80kg
Allenamento bello tosto (lo squat in particolare) ma molto positivo.
Buon pomeriggio.
Segnalibri